SFILATE

Cerca
Close this search box.

ARMANI JEANS….collezione autunno inverno 09/10

ARMANI JEANS….collezione autunno inverno 09/10…UN MONDO DI JEANS.
Variazioni, invenzioni, declinazioni del tessuto e del capo che sono sinonimi di libertà e vita contemporanea.

ARMANI JEANS CULTURE LIMITED EDITION (UOMO)
Il fascino di un capo numerato a produzione limitata, dallo stile leggendario.

Una collezione d’eccellenza che trae ispirazione dall’origine del jeans: quell’abbigliamento da lavoro inventato dai minatori, dai ferrovieri e dai contadini all’inizio del Novecento. Capi consumati dal duro lavoro di chi li indossava, schiariti dal sole, scuriti dalla terra: effetti riprodotti oggi grazie alle tecniche messe a punto dalle lavanderie italiane, che possono riprodurre, per merito dell’innovazione, l’usura naturale del tempo e l’autentico aspetto ‘workwear’.
I cinque jeans ‘Denim Culture’ sono frutto di un progetto che continuerà ogni stagione, a partire dal prossimo autunno/inverno. Cinque modelli dalle diverse vestibilità, regular e slim, caratterizzati da lavaggi speciali e tinte particolari, movimentati da abrasioni e rammenti fatti a mano e arricchiti da dettagli ricercati: bottoni diversi, speciali tessuti all’interno delle tasche, applicazioni delle fettucce Made in Italy.
Grande attenzione per il packaging: i jeans possono essere venduti in apposite sacche (da acquistare separatamente). Realizzate con un materiale di nuova concezione: Jacrocki, una cellulosa riciclata che si può usare come un tessuto, quindi si può anche lavare e stirare, e che è a sua volta riciclabile.

ARMANI JEANS CULTURE LIMITED EDITION (DONNA)

Riprende la stessa filosofia della collezione maschile, ispirata alle tradizioni del denim vintage. Ma con lavorazioni meno esasperate, soprattutto per quanto riguarda l’effetto strappato. Sempre realizzati, però, con denim giapponese, toppe e rammendi fatti a mano. Anche le forme dei due modelli sono più pulite e aggraziate.

WOOL EXPERIENCE

Quando il tessuto diventa lussuoso, ha una mano morbidissima, che intreccia fili di cotone e di lana. Caldo d’inverno e fresco d’estate, questo modello di jeans viene prodotto e venduto nel colore naturale bianco o in nero tinto in capo, con abrasioni fatte a mano. Viene venduto in una sacca appositamente realizzata. La collezione continuerà ogni stagione, a partire dal prossimo autunno/inverno.

MILK EXPERIENCE
Un’autentica cura di bellezza: il cotone è trattato con la fibra proteica del latte, contenente 18 aminoacidi che danno beneficio alla pelle e, al tempo stesso, conferiscono morbidezza e confort a questo interessante jeans stretch. Segni particolari: la miniatura della bottiglia di vetro del latte, appesa come charm al passante, e il packaging a forma di cartoccio di latte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy