SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Birkin di Hermes reinventata in mattoncini Lego

Agnieszka Biernacka, la designer che ha 'osato' reinventare un mito come la celebre it-bag di Hermes usando i mattoncini della Lego.

La Birkin potrebbe non essere più un sogno irrealizzabile grazie a Agnieszka Biernacka, la designer che ha ‘osato’ reinventare un mito come la celebre it-bag di Hermes usando i mattoncini della Lego.

La Birkin di Hermes

Il prezzo della Birkin di Hermes varia a seconda del materiale in cui la si desidera, certe versioni arrivano a costare addirittura come una macchina nuova, ma se scegliete quella creata con i mattoncini della Lego… basteranno 400 dollari per realizzare il vostro sogno!

Naturalmente non è né la famosa azienda Lego, né tantomeno la maison di Hermes a produrre l’eccentrico oggetto. Trattasi di un tributo che la designer Agnieszka Biernacka ha voluto fare verso  due brand iconici, entrambi entrati nell’immaginario collettivo, pur essendo agli antipodi tra di loro: Hermes assolutamente elitario ed esclusivo, Lego decisamente più popolare e democratica.

L’Hermes in mattoncini Lego è una borsa vera a tutti gli effetti, disponibile in tanti colori e perfettamente funzionante; l’interno è foderato e diviso in due grandi tasche, gli angoli sono rinforzati in pvc per evitare che si consumino con l’utilizzo.

La creazione di Agnieszka Biernacka non è preziosa come la più celebre borsa di Hermes, tuttavia gode di un certo fascino. Sarà che vive della luce riflessa della ben più nota ‘sorella’, ma la Lego Birkin bag ha già un suo fedele popolo di ammiratrici pronte a lanciarla nel mondo dell it-bag… di plastica naturalmente!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy