SFILATE

Cerca
Close this search box.

‘Diamante Nero’ per Renato Balestra

La collezione di alta moda autunno-inverno 2009/2010 di Renato Balestra prende il nome di “Diamante Nero” in onore del nuovo profumo, che e’ stato presentato in anteprima il giorno della sfilata.
Il nero piu’ intenso domina incontrastato, ma e’ comunque un nero luminoso,donante e morbido, illuminato spesso da cascate di perle,da grandi diamanti neri, o da altissimi  bracciali di brillanti con la sigla rb.
Importantissimi sono gli accessori, come gli stivali in swarovsky, brillanti quasi luminescenti ,nei colori del blu, verde e rosso  acceso.

Nei modelli piu’ drammatici il nero si abbina al bianco, creando effetti zebrati, ricamati o applicati in velluto e raso.

Il grigio argenteo illumina i completi tipo maglia a treccia in lana, e gli abiti da cocktail e da gran sera, in cui il “tricot” diventa un prezioso ricamo.

In sostituzione della pelliccia, Renato Balestra ha creato dei corti mantelli molto particolari, fatti da tante piccolissime rouches di tessuto in neri diversi che creano giochi di luci ed ombre,e sono indossati su drappeggiati tubini aderenti in velluto e crespo.

Il blu Balestra, il rosso rubino ed il verde smeraldo colorano abiti lunghi in velluto prezioso. Sono abiti di gran linea che si basano solo su tagli particolari.

La sera, sontuosa, elegante e lineare riprende il motivo zebrato.
Il frack ritorna in una versione molto sexy e femminile, anche ricamatissima, ed e’ accompagnato da frack maschili ispirati al piu’ romantico ‘800.

La sposa e’ una conchiglia di ventagli plissettati, con un corpino che riprende il motivo a maglia  completamente ricamato in swarovsky.

Per il gran finale il “Diamante Nero”che e’ il leit motif della collezione, incede elegante e maestoso.

E’ un sexy e prezioso abito da gran sera, ricamato con diamanti neri ed avvolto da una grandiosa cappa a ventaglio plisse’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy