Cinepanettoni diversi dal solito, mancano anche quest’anno le commedie della coppia  De Sica-Boldi, e le sale offrono diversi generi di film: dalla commedia all’ insegna del divertimento con scene di donne svestite, ai film d’azione ed animazione per tutta la famiglia.

Ecco, i film più accreditati del Natale 2012:

IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA: a 3 giorni dal Natale, Margherita (Cristiana Capotondi) con i suoi genitori (interpretati da Anna Bonaiuto e Antonio Catania),si dirigono al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) per trascorrere le loro vacanze Natalizie, ed anche qui il povero Paolo (Fabio De Luigi) sarà protagonista di comiche disavventure.

COLPI DI FULMINE: considerato il “cinepanettone” dell’ anno, data la presenza di Christian De Sica, l’unico ad aver continuato la tradizione dei film di Natale, tratta dell’ amore a prima vista con protagonisti anche Luisa Ranieri, Arisa e il duo comico Lillo e Greg.

LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO: Stupefacente l’avventuroso viaggio di Bilbo Baggins, protagonista del film, il quale deve reclamare il magico Regno Nanico di Erebor, attualmente dominato però dall’ orribile drago Smaug. Il viaggio condurrà il giovane Bilbo ed i suoi amici nani in terre disseminate di avventure e peripezie. Riuscirà il protagonista ad impadronirsi dell’ anello di Gollum legato alla Terra di Mezzo?

LE 5 LEGGENDE: un gruppo di eroi unendo le loro forze dovranno fronteggiare e sconfiggere lo spirito maligno Pitch, il quale si è impossessato della Terra, difendendo così l’immaginazione e le speranze dei bimbi del mondo intero.

Categorie: Curiosità Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: