Ascolti tv 30 dicembre. L’ultima domenica dell’anno, dal punto di vista della programmazione televisiva è stata ricca di proposte per tutti i gusti ed ha ottenuto una buona risposta da parte dei telespettatori.

Per quanto riguarda le reti Mediaset, il miglior apprezzamento da parte del pubblico l’ha avuto il film “Il signore degli Anelli – Le due torri”. Il secondo episodio della trilogia del regista Peter Jackson, trasmesso su Canale 5, ha totalizzato infatti uno share dell’11,82%. Meno bene è andata invece ai “Guastanozze” di Italia 1. Il candid show, infatti, ha avuto uno share del solo 4,88%.

Sulle reti Rai l’ha fatta da padrone Rai 1, con “L’Isola”, la fiction con Marco Foschi e Blanca Romero, che ha raggiunto lo share più alto dell’intera serata televisiva, pari al 20,99%.

In questa settima puntata abbiamo continuato a seguire le vicende di Luca e Tara, e abbiamo potuto assistere a nuove, interessanti, rivelazioni tra Leopold e Vedrana Amery.

Sono andati abbastanza bene anche gli ascolti di Rai 2, con tre episodi della serie americana N.C.I.S, il cui share ha oscillato nel corso della serata tra il 9 ed il 10%.

Su Rai 3 è stata invece molto più seguita la seconda serata, in quanto si è voluta riproporre al pubblico la replica dell’intervista di Fabio Fazio alla scienziata e senatrice a vita Rita Levi Montalcini, scomparsa proprio ieri all’età di 103 anni. Si è toccato così il 12.03% di share.

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: