Giunge quest’anno alla sua seconda edizione il Premio Fashion Details Award.
Istituito dalla Federazione Industriali dei Tessilivari e del Cappello con il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Istituto Nazionale per il Commercio Estero, propone l’incontro di giovani talenti della moda con la realtà del dettaglio tessile “Made in Italy”.
L’obiettivo del progetto si configura nella realizzazione di una profonda sinergia fra mondo accademico e una realtà tessile di nicchia.
Partendo da 127 proposte creative ne sono state selezionate 20, in cui il DETTAGLIO MODA rappresenta il valore aggiunto.
I 20 studenti del Politecnico di Milano hanno collaborato con le 21 aziende associate della Federazione Tessilivari e attraverso il sapiente utilizzo di pizzi, tulli, ricami, nastri, passamanerie, zip e applicazioni hanno dato vita a 20 outfit dalle originali peculiarità.
La Giuria del Fashion Details Award ‘09 vanta la partecipazione della stilista Anna Molinari, la cui consolidata esperienza nel settore Moda si unisce alla professionalità di Laura Lusuardi – Fashion Director del Gruppo Max Mara, Cipriana Dall’Orto – condirettore di Donna Moderna, Arturo Dell’Acqua Bellavitis – Direttore del Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e Lucia Serlenga – giornalista, curatrice del libro “ I dettagli cambiano la moda”.
A loro il compito di valutare il miglior uso del dettaglio moda, unicità della proposta e innovazione stilistica del modello finale portato a termine dagli studenti del Politecnico.
L’8 Settembre, all’interno della fiera Moda In – Milano Unica, avverrà la premiazione dei tre giovani talenti, l’esposizione dei 20 modelli finalisti ed infine la proiezione del video contenente le realizzazioni di tutti i partecipanti.
Il Premio Fashion Details Award ’09 coglie l’occasione per rafforzare l’identità delle aziende che da anni operano con successo nel settore tessile – moda.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: