Dalle passerelle di Givenchy nel 2011 al braccio delle celebrities e trend setter di tutto il mondo, il passo è stato breve per Antigona, la borsa disegnata da Riccardo Tisci che, assieme alla Nightingale,  è un oggetto culto della maison francese.
Il 2012 è stato l’anno della sua ascesa nell’olimpo delle it-bag. Un must per tutte le amanti delle borse d’autore.

Antigona si ispira al mito di Antigone, figura epica simbolo di rigidità ed inflessibilità. E proprio come la sua musa ispiratrice, questa borsa è lineare nella forma, ma allo stesso tempo ricca di dettagli. Leggermente squadrata, Antigona è la quintessenza della borsa moderna, capiente e super chic, versatile e dalla struttura decisamente inconfondibile. La fusione perfetta del contrasto tra maschile e femminile che tanto piace a Riccardo Tisci e che è entrata nel cuore ( e negli armadi ) di diversi tipi di donne. Dall’eccentrica Rihanna, alle “stilose” Gwyneth Paltrow, Sharon Stone, Jessica Alba o Beyoncè, fino a super model come Miranda Kerr o Kate Moss: donne diversissime tra di loro ma con una passione in comune: l’Antigona di Givenchy.

Ad ogni stagione Antigona esce in nuove declinazioni. La forma della borsa non cambia, sono i materiali e i colori a mutare ed eternare il mito di questa it bag. Rifatevi gli occhi con una selezione delle sue varianti più belle… la Antigona-mania continua!

Categorie: Chi veste chi Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: