SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli anni ’70 rivisitati con stile

Moda donna-In un colpo d'occhio è come tornare alle atmosfere della buona società degli anni'70, cantante da Carly Simons nella sua hit "You're so vain".

In un colpo d’occhio è come tornare alle atmosfere della buona società degli anni’70, cantante da Carly Simons nella sua hit “You’re so vain“.

Rivisitato ma fortemente orientato, in molti particolari,agli anni’70, questo outfit giorno utilizza capi basici di grande impatto, a partire dall’immancabile trench coat, nei colori della terra bruciata e del caramello; piccoli particolari, come la doppia cintura e un collo semplicissimo, caratterizzano questo pezzo di grande tendenza.

Lo accompagnano una camicia di chiffon di seta color cachi, arricchita con maniche a rouches, come petali, e un collo a fiocco. A completare, viene proposta una gonna a vita alta, leggermente svasata, di un color ruggine acceso, arricchita da una cintura stretta in vita, color cuoio.

Scarpe e borsa continuano questa semplicità ed eleganza. Gli stivali, anch’essi color cuoio, si presentano poco sotto il ginocchio, a sfiorare la gonna, hanno la punta smussata e un comodo tacco di 7 centimetri, adatto agli impegni della giornata.
Particolari degli stivali, sono due cinturini in cuoio anch’essi, cuciti alla caviglia e al polpaccio e completati con una piccola fibbia dorata.
Color zucca, la borsa. Si tratta di un modello in pelle rettangolare, da portare rigorosamente al braccio, ispirato alle portadocumenti ma estremamente femminile e capiente, pur nelle sue linee pulite.

Gli accessori personalizzano il look mantenendo comunque una allure anni ’70.
I bangles, di diverse grandezze, danno brio e vivacità: fantasia e colori mantengono un riferimento etnico alla natura, bordeaux, senape e verde, caratterizzano i motivi floreali smaltati sui bracciali.

Più sobrio e lineare è l’anello in platino con pietra ambrata montata a buio, che diventa di tendenza se portato al dito indice.
Infine, un tocco floreale ai capelli con un fermaglio orchidea-gioiello. Riproduce perfettamente il sensualissimo fiore, ricalcando l’accostamento cromatico del viola e del senape e donando al look un che di sognante e romantico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy