SFILATE

Cerca
Close this search box.

Anno nuovo… look nuovo: osiamo i tessuti stampati

L'inizio di un nuovo anno è il momento ideale per eliminare le inibizioni che abbiamo nella moda e sperimentare gli outfit che non abbiamo osato nel 2012.

L’inizio di un nuovo anno è il momento ideale per eliminare le inibizioni che abbiamo nella moda e sperimentare gli outfit che non abbiamo osato nel 2012. Le stampe potrebbero essere un elemento perfetto per aiutarci a cambiare pelle: nel 2012 hanno trionfato e continueranno ad essere le protagoniste anche del 2013, ma chissà per quale motivo non le abbiamo mai azzardate.

Eppure di stampe ce n’è per tutti i gusti: floreale, geometrica, animalier, astratta; i colori sono i più disparati, così come le categorie: pantaloni, gonne, top.
Insomma, le opzioni per decidere la stampa giusta per noi sono infinite. Unico diktat: uscire dalla nostra “zona comfort” e scegliere un pezzo che non abbiamo mai indossato prima. Quindi apriamo la nostra mente e lasciamoci influenzare da alcuni magnifici esempi di capi d’abbigliamento stampati che il nostro guardaroba sta attendendo da un anno!  

La camicia a pelle di serpente di Equipment: un pezzo facile che ci accompagna dall’ufficio all’aperitivo, basta cambiare il pantalone. Di giorno con un classico, la sera con jeans o pelle.

Pantalone casual Clover: un taglio sportivo per un tessuto prezioso in crepe ed una stampa barocca con banda laterale a contrasto. Un pezzo non facile da osare se non si è soliti indossare stampe, ma perfetto per iniziare un nuovo trend. Abbinarli con t-shirt e scarpa col tacco è di rigore.

Falabella di Stella McCartney, il modo più chic per entrare nel nuovo mood delle stampe: perfetta praticamente su tutto!

Le scarpe di Nicholas Kirkwood, azzardate ma super cool: bellissimo il contrasto tra la raffinatezza della stampa e la solidità di tacco e punta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy