SFILATE

Cerca
Close this search box.

Garmin presenta Dakota 10 e Dakota 20, i GPS sportivi

Garmin presenta Dakota 10 e Dakota 20, i GPS “entry level” ad uso sportivo pensati per gli appassionati di outdoor

Garmin presenta Dakota 10 e Dakota 20, i GPS “entry level” ad uso sportivo pensati per gli appassionati di outdoor: display a colori, rapida acquisizione del segnale dai satelliti e ampia memoria sono solo alcune delle caratteristiche di questi prodotti ideali per chi si avvicina per la prima volta alla navigazione satellitare per le proprie escursioni.

Le discipline legate all’outdoor hanno sempre più adepti: escursionisti che si avvicinano alla “aria aperta” manifestando un approccio entusiasta anche verso gli ausili tecnologici. È a loro e a tutti coloro che richiedono dimensioni contenute  e leggerezza nell’attrezzatura che Garmin ha pensato, sviluppando i nuovi GPS Dakota 10 e Dakota 20. Due navigatori satellitari dotati di un ricevitore a elevata sensibilità, una mappa mondiale preinstallata e, soprattutto, un display touchscreen a colori. Un concentrato di pura tecnologia in uno strumento compatto e leggero, che oltre ad essere impermeabile, vanta un’autonomia di ben 20 ore.

“Quando le famiglie e gli amici svolgono attività all’aria aperta, i nuovi Dakota renderanno le avventure ancor più divertenti ed entusiasmanti per tutto il gruppo” ha commentato Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager dell’area Sport e Outdoor di Garmin Italia di Garmin Italia “infatti mentre i più piccoli si divertiranno con il Dakota grazie alle sue piccole dimensioni e l’interfaccia utente molto semplice, i famigliari  potranno apprezzare la possibilità dei loro cari di non perdersi mai grazie al ricevitore GPS ad elevata sensibilità e alla lunga durata delle batterie”.

Leggeri, resistenti e impermeabili, i modelli Dakota acquisiscono rapidamente il segnale satellitare anche nelle condizioni più critiche, grazie alla tecnologia HotFix™, che acquisisce automaticamente le informazioni dal satellite e le sfrutta per calcolare rapidamente la posizione.

Dai bikers agli scout a tutti i fanatici delle attività outdoor, tutti apprezzeranno il vantaggio degli 850 MB di memoria interna del Dakota, che può memorizzare fino a 1000 waypoint, 50 tracce e 2000 geocaches.

Basato sull’innovativa interfaccia della serie Garmin Oregon, il display a colori di 2,6 pollici è semplice da usare in tutte le condizioni, semplicemente toccando lo schermo con le dita. Un vero peso piuma: solo 190 grammi con un’autonomia di 20 ore e la possibilità di connettersi al computer, sia esso Windows o Mac, attraverso un cavo USB.

Inoltre la versione Dakota 20 ha al proprio interno una bussola elettronica a 3 assi (con autocompensazione dell’inclinazione che permette un accurato dato di direzione magnetica anche quando lo strumento viene tenuto in posizione verticale), un altimetro barometrico, uno slot per alloggiamento di microSD card per installare cartografie aggiuntive e una modalità di trasmissione wireless “unit to unit” per condividere i tuoi waypoint, percorsi, tracce, con altri dispositivi compatibili al Dakota quali Oregon, Colorado e Foretrex.

I GPS Dakota hanno precaricata una basemap mondiale e sono compatibili con tutte le cartografie digitali Garmin, siano esse stradali come City Navigator, nautiche come le Blue Chart G2 ma soprattutto le fantastiche TrekMap topografiche regionale o Land Navigator Italia.

Dakota 10 e Dakota 20 sono alcune delle novità 2009 in casa Garmin, il leader mondiale della navigazione satellitare che da 20 anni investe in tecnologia e innovazione a servizio del cliente, diventando il punto di riferimento principale nei settori automobilistico, aviazione, navigazione, sport e fitness.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy