SFILATE

Cerca
Close this search box.

Atmosfere mitteleuropee per le scarpe maschili di Fratelli Rossetti

Per il prossimo autunno inverno 2013/14, Fratelli Rossetti riscopre il fascino delle atmosfere Mittleuropee e lo svela con 6 modelli presentati a Milano Moda Uomo.

Per il prossimo autunno inverno 2013/14, Fratelli Rossetti riscopre il fascino delle atmosfere Mittleuropee e lo svela con 6 modelli presentati a Milano Moda Uomo. Protagonista assoluto il pellame, martellato con grana in evidenza.

Per il prossimo inverno l’uomo Fratelli Rossetti guarda al cuore dell’Europa. Elegante e sofisticato rievoca antichi fasti nobiliari reinterpretati in chiave contemporanea. Classico e austero, ricerca il rigore senza perdere il gusto per il dettaglio e la qualità.

Suggestioni della Mitteleuropa per l’inedito stivale con due doppie fibbie e stringhe. La possibilità di portare le fibbie slacciate secondo i canoni della filosofia shabby-chic mitiga lo stile militare. La suola è in gomma ed è unita al guardolo attraverso una cucitura in evidenza.

Il rigore è protagonista anche nei colori della collazione: prevalgono i neri, grigi e bordeaux, lavorati per ottenere uno speciale effetto anticato. Ogni calzatura è spazzolata a mano a fin ché  emerga il colore  più vivo e ricco di sfumature.

Non possono mancare i modelli intramontabili, come l’icona Brera con le mitiche nappine; il mocassino con fascia; la derby in stile inglese.

Grazie alla struttura goffrata del pellame, i tre modelli acquistano un aspetto forte e deciso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy