SFILATE

Cerca
Close this search box.

Emporio Armani, sfilata moda uomo autunno/inverno 2013/14

Sfilata Emporio Armani per la collezione uomo della stagione autunno/inverno 2013/14 - Milano Fashion Week.

Sfilata Emporio Armani per la collezione uomo della stagione autunno/inverno 2013/14 – Milano Fashion Week.

URBAN TECH

SENSAZIONI
Nuova era. Attitudini e atteggiamenti nuovi segnano un diverso modo di vestire. Naturalmente classico, all’Armani, con un’allure vagamente severa e molto moderna. Una collezione dal forte spirito metropolitano, accentuato dalle forme e dai materiali innovativi che creano effetti sorprendenti, e che trasmette grande energia e un’impressione sotto traccia di agio e ricchezza.
L’uomo Emporio Armani sceglie i pezzi iconici del guardaroba maschile – cappotto, trench, giubbotto, dolcevita, giacca da smoking – ma rivisitati in chiave tech.
Niente strati uno sull’altro, niente sovrapposizioni di idee e dettagli. L’attenzione si focalizza di volta in volta sui singoli pezzi, come fatti risaltare dalla luce di un riflettore.

FORMA
Nuova la silhouette. I pantaloni dal taglio slim – in jersey di lana o in neoprene –  mettono in risalto gli ampi volumi dei capispalla che sono scostati dal corpo e delle maglie oversize in lana grossa o  punto inglese.

MATERIALI
Lana, maglia, pelle, perfino il velluto, sono accoppiati e tagliati al vivo o doppiati internamente con una membrana sottile per dare rigidità e consistenza ai tessuti. Come il cappotto classico in nappa nera laserata, a cui la membrana arancione fa cambiare colore. Innovative e lussuose le maglie realizzate in lapin con lavorazione tricot, da indossare sotto lo smoking.

COLORI
Accanto all’immancabile eterno blu e al grigio asfalto, la gamma dei kaki, in piena luce e in ombra: dal più chiaro tendente al sabbia al più intenso e scuro con punte di giallo o arancio. Tocchi di verde smeraldo e blu viola.

ACCESSORI
Le tradizionali stringate hanno nuove allacciature e ripropongono le lavorazioni dell’abbigliamento. I classici mocassini con frange sono in velluto e pelle. I polacchini e i boots in morbido cavallino hanno dettagli insoliti.
Zaini multitasche sono realizzati in pelo ecologico o in nappa laserata accoppiata a neoprene. Nuove e sorprendenti le maxi clutch

› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy