SFILATE

Cerca
Close this search box.

ELLE : per bambine chic

Più che uno stile, ELLE decidifica e reinterpreta tutte le tendenze di moda del momento.
La collezione è semplice, da portare tutti i giorni, gioca sulle stampe, le righe e i colori: è uno stile di vita.
Lo spirito è femminile, ludico, grafico e dinamico.
Sweet Party….il tema del ritorno a scuola, che rievoca i giorni di fine estate, le feste di compleanno, le attività e i pomeriggi tra amiche. Un quotidiano in versione chic e rilassata, con una gamma di colori tenui, ma anche leggermente acidi.
Le linee restano leggere, come se si trattasse di abiti per le temperature più calde, però sono riscaldate dalle sovrapposizioni, dagli interni leggeri, dagli accessori in maglia e dai cappotti per la mezza stagione.
Le tonalità sono monocrome, rosa, beige e grigio talpa per i cappotti, i collant e i cardigan. I tocchi delle stampe e i dettagli dalle impunture rendono il tutto più omogeneo, di un blu ozono.
I materiali sono delicati, raffinati e fluidi. Le maglie sono leggere, molto dini e quando sono stampate, sembrano essere in finta pelliccia.
Tutti gli abiti vengono ornati da immagini di uccelli, che vanno a comporre un universo grafico ricco e fruttato, in cui l’atmosfera è romantica.
La camicia femminile in satin stampato si abbina a un cappotto strutturato e si porta su un paio di jeans di un tessuto con motivi a spina di pesce.
Paris Glamour…Contro la pioggia, Paris Glamour raccomanda di usare il proprio senso dell’umorismo. Un tema grafico molto forte per una linea che rivisita il basic, osando con nuovi volumi e materiali originali.
Una gamma di colori che trovano la loro base nel rosso sgargiante, addolcito dal grigio, dal nero e da tocchi di ecru.
Il denim cerato svela dei dettagli di ecopelle di vernice, poi intrecciata. I drappi di lana soffice, i trench in vernice e trapuntati conferiscono alla collezione un’ispirazione rock. Lo scozzese grafico sottolinea invece la perte più chic-classica.
Le immagini si ispirano al grigiore dell’autunno parigino con un ombrellone come accessorio imprescindibile. I motivi applicati, serigrafati e ricamati con lettere danzanti retro-moderne, fanno scorgere dei ministrass neri. I capi essenziali seguono tutti il ritmo dell’incalzare delle righe rosse e grigie.
Per affrontare il tempo capriccioso, una cerata di vernice trapuntata e degli stivali in plastica stampata sono il must per questa stagione. Da abbinare per una linea ancor più femminile: camicia a quadri e jeans cerati neri attillati.
ELLE Sport…le giornate sportive di fine estate lasciano spazio a una collezione più avvolgente: per una vita quotidiana in versione sportiva, ma anche più rilassata, i tagli sono ergonomici e giocano sulle prospettive.
La base di grigio, nero e rosa fiammante è resa ancor più tonica dal blu ozono e dai tocchi delle immagini, come sui dettagli del portachiavi in gomma a forma di "E".
Lasciate spazio ai movimenti con i materiali comodi come i jersey con lycra e pailette, i maglioni leggeri con fili di lurex, i dettagli nel mix popeline e maglia delle t-shirt sono sensazionali.
L’universo grafico "danza" compone un quadro brillante grazie agli strass e alla serigrafia mylard.
Le linee sono quelle di tutti i giorni e quelle sportive, seppure attuali, moderne e femminili. Il piumino è lavorato sul volume e abbinato a un abito con immagini grafiche e strass neri.
Fairy Land…un’atmosfera magica e poetica dolcissima si sprigiona da Fairy Land con stampe aeree a tutto tondo. Uno spirito naturale, romantico e accogliente per un abbigliamento confortevole e comodo. Un folklore immaginario ed epurato, grafico e contemporaneo.
L’ecru, il grigio e il beige creano un’armonia dei colori neutri molto attuale, animata dall’antracite e dal rosa indiano.
L’ispirazione etnica e folk rivisitata prende vita con i satin stampati, le flanelle a tinta unita e le grandi maglie fatte a mano.
Semplice e moderna, raffinata ma quotidiana, la bambina di ELLE porta gli abiti comodi ma caldissimi, gonne e gonnelloni con collant opachi e colorati. La giacca lunga in maglia con il cappellino fatto a mano a punto fantasia permette di affrontare a viso aperto l’inverno più freddo. Le maniche delle camicie giocano sui volumi e sono a sbuffo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy