SFILATE

Cerca
Close this search box.

Silvian Heach Kids: attenzione ai dettagli e al design

A Pitti Bimbo SILVIAN HEACH KIDS svela la collezione per il prossimo autunno inverno 2013/14.

A Pitti Bimbo SILVIAN HEACH KIDS svela la collezione per il prossimo autunno inverno 2013/14.
In primo piano i materiali e le lavorazioni, sapientemente studiate per dare vita ai capi, con lavaggi particolari e tinture a freddo per un effetto vintage naturale, forme asimmetriche e volumi inusuali, applicazioni di borchie e strass, per una collezione ricercata, pensta per accompagnare bambini e bambine in ogni momento della loro giornata con stile ma senza mai rinunciare alla libertà

Tre i mood sviluppati per le bimbe: neonato, baby e junior.
Mari del Nord, dove il classico rigato micro e macro diventa fashion se il blu, declinato in varie tonalità dall’oltremare all’indaco, prende vita grazie all’abbinamento con un caldo tono di arancione. Il mandorla raffinato per le più grandi ed un tenero verde pastello per le più piccole completano la gamma colori di questo primo mood.
I volumi dei top sono ampi e morbidi, spesso resi particolari da tagli asimmetrici.

Sporty Chic: La tuta torna protagonista, ma non solo in palestra. Impreziosita da dettagli super fashion diventa un must have nel guardaroba delle bimbe di tutte le età.
Elemento caratterizzante di questa parte di collezione l’uso della felpa sia da dritto che da rovescio nello stesso capo.

Giochi di sovrapposizioni e materiali preziosi, come per il giubbotto di pelle, insieme a fantasie che spaziano dai cuoricini all over ad un camouflage addolcito con l’inserimento di toni rosa, costituiscono la cifra della declinazione più adulta del mood.

Enchanted Forest: uno stile elegante e sognante reso pratico e funzionale. La Foresta incantata di Bambi di Walt Disney per le più piccole, fantasie animalier addolcite per le più grandicelle. I colori naturali come panna e castoro sono abbinati ad un raffinato rosa antico per le più grandi e al verde “grillo” per le piccolissime.

E per il prossimo Autunno Inverno Silvian Heach Kids ha dedicato tre mood anche ai maschietti.
Futur School: per bambini nativi digitali, che giocano con il computer e con l’iPad di papà si è creata una collezione ricca di dettagli tecnici, per un look che coniuga praticità e innovazione.
Tessuti che guardano al futuro e dalle prestazioni eccezionali dunque, spalmati, nylon lucidi, tagli che nascondono le tasche e personalizzazioni hi tech. I capi spalla nascondono tasche porta telefono o porta cuffie per l’iPod.

Nature Respect: una linea pensata per raccontare il bisogno sempre più forte di sintonia con l’ambiente naturale. L’innata propensione dei bimbi per il gioco all’aperto è stata interpretata da Silvian Heach Kids attraverso una rivisitazione dei look tipici di alcune professioni adulte che prevedono un costante contatto con l’ambiente.

Formal View: l’abbigliamento formale torna di moda ma sempre sdrammatizzato ed a misura di bambino.
Giacche a 2 e 3 bottoni, papillon dalle tinte vivaci, piccoli riferimenti british e fantasie rigate in colori neutri e freschi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy