SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Kenzo la Pre-fall 2013/14 è in stile anni ’70

Nella collezione pre-fall 2013/14 di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon giocano con le ruches nelle collezioni Jungle Jap degli anni settanta

Nella collezione pre-fall 2013/14 di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon giocano con le ruches nelle collezioni Jungle Jap degli anni settanta, flirtano con le delicate linee sinuose delle giacche, delle gonne e dei top.

Le stampe di collezione, quasi celestiali grazie all’introduzione di motivi dipinti a mano di nuvole che si tuffano in un tramonto dai toni rossastri e lampi di luce, abbinati a disegni di composizioni floreali, tigri a due teste e squame di drago, si declinano senza fatica nei colori basici del paprika, del blu pastello e del rosa.

I dettagli e la sartoria soprattutto nelle giacche e nei cappotti a scialle hanno allacciature nascoste, mentre le linee grafiche rimandano la mente ai piloti che volano nel cielo.

Gli abiti trompe l’oeuil dai morbidi strati, i voluminosi top a contrasto abbinati ai pantaloni sartoriali a sigaretta a vita alta, insieme alle gonne svasate, sottolineano l’allure femminile di questa collezione.

I tessuti delicati di raso duchesse trapuntato giocano armoniosamente con le lane granulose, il neoprene, il denim stampato e lo shearling.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy