Si annuncia un anno d’oro quello appena iniziato per il cantante Marco Mengoni. Il vincitore della terza edizione di X Factor si sta preparando al meglio per partecipare al Festival di Sanremo 2013, che inizierà il prossimo 12 febbraio.

Quest’anno la kermesse musicale sarà presentata da Fabio Fazio e dalla comica Luciana Littizzetto. Tra novità e nuove regole i quattordici big che parteciperanno al festival dovranno presentare due canzoni sul palco e poi solo una, la più votata dal pubblico andrà avanti nella gara fino alla vittoria finale.

Mengoni porterà in gara “L’essenziale” scritta con lui da Roberto Casalino e il brano “Bellissimo” di Gianna Nannini e Pacifico.

Proprio la cantautrice italiana ha speso le migliori parole per il cantante che da tempo conosce e stima, scrivendo una canzone che meglio potesse mettere in luce il suo talento di artista.

Le canzoni di Mengoni anticiperanno di poco l’uscita anche di un disco. Il cantante, che a Sanremo nel 2010 si classificò terzo ha risposto anche alle polemiche di questi giorni, che ancora una volta accompagnano la partecipazione di talenti usciti da programmi televisivi alla festival della canzone italiana.

In molti non hanno apprezzato l’esclusione di cantanti come Anna Oxa e Albano a favore di cantanti più giovani come Annalisa Scarrone e lo stesso Mengoni. Il cantante però non si è lasciato scoraggiare e ha risposto per le rime, cercando anche di concentrarsi il più possibile per essere pronto e preparato per la gara. I fan non aspettano altro che sentire la voce magnetica di Mengoni, soprattutto le donne che hanno sempre apprezzato il suo fascino di artista e lo seguono nei concerti con il loro affetto ed entusiasmo.

Categorie: Curiosità Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: