Frenetici, pieni di energia e di creatività, tutti gli abitanti di New York vivono secondo il loro personalissimo ritmo eclettico. Dalle strade del centro ai più bucolico Central Park, DKNY KIDS ha intrapreso un viaggio fantasioso attraverso i diversi stili e la vita incalzante della città.
Il Bowery rende omaggio al nostro passato punk-rock con le tinte più urbane del nero, del beige e con spruzzate di rosso.
Le giacche di pelle rosse con borchieeee e i pantaloni aderentissimi rievocano lo stile chic da ragazza "dura" di Debby Harry e Patty Smith.
I dettagli conferiscono un messaggio schietto: il desiderio di usare le cerniere più grosse, le stampe lucide, con accenni di materiali vinilici. Le camice di flanella hanno maniche a sbuffo, mentre i bermuda di cotone rigato conferiscono un’inaspettata femminilità alle vibrazioni ribelli del rock’n’roll…
Dirigiamoci Uptown, verso il Dakota, dove il John Lennon degli anni ’70 si mescola con il romanticismo più insolito e moderno. I bei rosa e i turchesi controbilanciano bene le tinte mutevoli del blu scuro e del grigio militare.
Casacche scozzesi fluttuano su jeans a zampa; cappotti di lana corti e sciancrati dondolano sui bellissimi pantaloni di velluto anni ’70.
Ricami metallici aggiungono piccoli dettagli di lusso a giacche militari in microcanvas di cotone, in contrasto con le camice stampate a romantici motivi floreali, mentre le serigrafie immortalano i diversi panorami di New York.
In ultimo, Central Park: una fuga idilliaca dai ritmi serrati della città. Il look è spensierato e scherzoso. Grazie a spruzzate vivide di rosa che danno una nuova vita ai marroni più caldi, ai grigi e alle tonalità del bronzo.
Grandi cappotti a vita alta giocano con le proporzioni e sono abbinati agli strettissimi pantaloni di velluto nero. Righe sgargianti ornano abiti increspati color rame; accenti di paillette e di lurex aggiungono luminose brillantezze ai cardigan più comodi e alle magliette con i logo.
Come secondo la tradizione, lo stile DKNY significa fondere il passato e il presente, il fascino eccentrico con tocchi di avanguardie, per un look che si sposta continuamente verso nuove direzioni creative.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: