SFILATE

Cerca
Close this search box.

English Style: Grigio e nero per lo shopping cittadino

Moda Donna - un mini dress misto lana nella classica fantasia "english style" a rombi che giocano con le nuances del grigio e del bianco.

Questo look è adatto per una giornata di shopping cittadino nella stagione invernale: i colori predominanti sono il nero e il grigio; l’eleganza del binomio cromatico è indiscutibile ma nessuno spazio alla monotonia; tagli dei capi e abbinamenti di tessuti differenti vi renderanno sobrie, eleganti ma non banali.

Il fulcro di questo look è costituito da un mini dress misto lana nella classica fantasia “english style” a rombi che giocano con le nuances del grigio e del bianco.

La texture della lana si inspessisce fino ad arrivare allo scollo a barchetta che metterà in risalto spalle, collo e parte iniziale del decolletè, impreziosendo la parte superiore della figura.

A coprire il minidress un cappottino dal vago sapore militare con doppia fila di bottoni argentati “cattura luce”. Un collo ampio e importante continua a sottolineare collo e spalle, definendo e completando il “lavoro” del minidress.

Le gambe sono valorizzate semplicemente da un paio di leggins neri e da stivali al ginocchio di pelle.

L’essenzialità della calzatura stile “cavallerizza” ingentilisce la parte inferiore della figura, soprattutto grazie alla punta arrotondata e al delicato particolare del cinturino nella parte alta del calzare.

Sobrietà ed eleganza del look sono confermati anche dalla bag nera che ricorda la forma del bauletto; il dettaglio argentato della chiusura richiama i bottoni del cappottino rendendo armonioso l’insieme.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy