Sposidea 2009: cercasi attori tra i futuri sposi. Sposidea apre le porte al cinema italiano ospitando i casting per il film “Nozze all’italiana “

8 – 11 Ottobre 2009 – Villa Castelbarco Albani – Vaprio d’Adda (MI).

Per la prima volta a Sposidea i futuri sposi, oltre che scegliere abiti, bomboniere, locations e viaggi di nozze tra le mille proposte della mostra, potranno vivere la magia del grande cinema cimentandosi davanti alla cinepresa. Infatti fra le mura di Villa Castelbarco si terranno i casting per la docu – fiction “Nozze all’italiana” della regista Barbara Seghezzi, già autrice del film “Nuovi comizi d’amore,” presentato ai più prestigiosi festival internazionali del documentario quali l’IDFA di Amsterdam e il Moma  di  New York.
“Con questo film voglio fotografare la situazione del matrimonio in Italia – spiega la regista Barbara Seghezzi – e comprendere quali sono le motivazioni che spingono i giovani della generazione Sex and the city a pronunciare il fatidico sì”.
Un film liberamente ispirato al capolavoro degli anni sessanta di De Sica “Matrimonio all’italiana”. Che cosa hanno in comune gli sposi delle nuove generazioni cresciute fra i reality show con gli sposi delle generazione di Sofia Loren e Marcello Mastroianni, protagonisti degli anni del boom economico e della commedia all’italiana? Questo è l’interrogativo da cui prende le mosse il film.
Continua la regista: “In questo film metterò a confronto le opinioni dei matrimonialisti convinti con il punto di vista di scapoli incorreggibili e single incallite. Scene di matrimoni di gente comune saranno affiancate a interviste di personaggi famosi: dalle icone della coppia perfetta agli irriducibili antimatrimonialisti”.
Le future coppie di sposi si misureranno con la macchina da presa, tra aforismi, interviste personali e la messa in scena di famose sequenze di matrimoni cinematografici: così verranno scelte le coppie che parteciperanno alla lavorazione del film.
La migliore coppia, selezionata dalla regista, riceverà in omaggio un esclusivo reportage video e fotografico del fatidico momento del si.
“Siamo molto felici di ospitare a Sposidea un’iniziativa che vuole valorizzare la valenza sociale del matrimonio – afferma Marta Menegardo, Responsabile Comunicazione dell’Ente Fiera del Barco – e di dare l’opportunità a tutti i nostri visitatori di raccontare la propria storia d’amore in modo leggero e giocoso, ma contribuendo a supportare la tesi che il matrimonio è ancora una scelta di valore e di responsabilità per molte giovani coppie italiane”.
Per altre informazioni: www.misterystrawberry.com

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: