SFILATE

Cerca
Close this search box.

Yi Zhou: la gioielleria più ispirata arriva su Yoox

Dietro il brand omonimo Yi Zhou c'è una donna dalla forte personalità, è nata a Shanghai, ma la sua formazione è avvenuta tutta in Europa,

Yi Zhou: la gioielleria più ispirata arriva su Yoox.

Dietro il brand omonimo Yi Zhou c’è una donna dalla forte personalità, che mastica moda e design dalla più tenera età, e che soprattutto ha eletto il mondo come sua casa. L’artista cinese Yi Zhou è nata a Shanghai, ma la sua formazione è avvenuta tutta in Europa, tra Roma, Parigi e Londra.

Yi Zhou è oramai una creatrice di gioielli affermata. Dopo avere esposto i suoi lavori alla Biennale di Shanghai, alla Biennale di Venezia e al Sundance Festival, oggi Yi Zhou collabora con la celebre gioielleria francese Gripoix e ad ogni stagione le sue collezioni sono un tributo all’eleganza contemporanea, un esempio di raffinatezza assoluta, tanto da meritarsi l’appellativo di “gioielleria couture”.

La collezione di gioielli creata da Yi Zhou per la primavera/estate 2013 si chiama “Rippling Orchid Melody”, è ispirata dalla poesia e dal mondo dei fiori, dove le orchidee sono le sue muse che muovono la mano dell’artista di Shanghai.

Dal desiderio di Yi di mescolare l’idea di couture con lo street style è nata una collaborazione con Yoox.com, il sito che ospita una capsule di 6 delle sue creazioni: pochi pezzi ben selezionati e molto rappresentativi del lavoro della designer cinese.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy