SFILATE

Cerca
Close this search box.

POP di MAX&Co per l’autunno

Fall/winter 2009: MAX&Co. raccoglie l’eredità culturale di Pop Max Mara 1966, creata da Max Mara per le giovani donne di allora, alla ricerca di uno stile personale e di un guardaroba innovativo, fatto di capi non convenzionali per forme, colori e proporzioni.
MAX&Co. Pop re-edition 2009-1966 è una collezione/ri-edizione ricondotta ai giorni nostri, un omaggio a forme e capi icona che hanno superato la dimensione temporale.
MAX&Co. Pop re-edition 2009-1966 racconta, con passione, l’essenza di una storia che dura da oltre quarant’anni e dedica questa collezione alle giovani donne di oggi, che cercano, e apprezzano, i valori e le radici colte di un passato autorevole.
Parole chiave:
Riedizione accurata. Stile, colore e proporzioni si ripropongono identiche, aggiornate solo da tecnologie e tessuti contemporanei. Questa collezione si allontana dal fin troppo praticato omaggio al vintage, non vuole celebrare anniversari ma trova un punto di contatto e di affinità tra ieri e oggi, per intraprendere un percorso nuovo, disincantato, effervescente.
Un lavoro a quattro mani tra passato e presente.
Classici autentici. Cappotti, tailleur e complementi: sedici pezzi d’archivio che vivono oggi una seconda avventura.
Il cappotto, in sei sapienti versioni, è punto di partenza e di arrivo.
Colori accesi, ironici e iconici come rosso e giallo, ravvivano i più classici grigio e blu. Grandi e piccoli “check”, pattern assoluti, rappresentano l’alternativa al monocolore.
Capi dall’aspetto impeccabile, realizzati in lana doppia o shetland di eccellente qualità, sostenuti nel peso e decisi al tatto. Costruzioni sartoriali, di derivazione maschile, addolcite da colli e proporzioni piccole, a misura, sempre attuali.
Il tailleur. Accurato, sartoriale, autentico, mantiene intatti il rigore e la perfezione di un tempo. Le giacche, minute e bon ton, sono in realtà blouson accostati, mentre le gonne dalla linea ad A sfiorano appena il ginocchio. I materiali prediligono lane morbide dall’aspetto compatto, con cromie decise, come il rosso scarlatto e il grigio antracite.
Passato e presente si incontrano per creare un mix di ispirazioni e stili diversi anche negli accessori. Tracolla di pelle, newsboy cap, guanti di nappa, stivali e mary jane: complementi unici che rivivono nel vitale/energetico presente.
Cult pieces. Una collezione di pezzi intramontabili, impeccabili nel design, aggiunge un tocco Pop al poliedrico stile MAX&Co. della nuova stagione.
La collezione MAX&Co. Pop re-edition 2009-1966 sarà disponibile in alcune boutique MAX&Co. selezionate a partire da settembre 2009.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy