SFILATE

Cerca
Close this search box.

Marithè+François Girbaud al SALON PRET-A-PORTER – SO ETHIC

Settembre 2009: Marithè+François Girbaud partecipa all’evento SALON PRET-A-PORTER – SO ETHIC, alle porte di Versaille.

Marithè+François Girbaud partecipa all’evento SALON PRET-A-PORTER – SO ETHIC, alle porte di Versailles (hall 7, livello 1, settore SE1.01) da Venerdì 4 Settembre a Lunedì 7 Settembre 2009.

Il brand francese prende la parola su un argomento a lui particolarmente caro come l’ecologia mostrando la sua nuova tela Armalith lavorata al laser e presentando la nuova tecnologia WattWash per trattare il denim. Questa particolare tecnologia prevede infatti l’uso della luce (il laser) per invecchiare il denim, con un risparmio d’acqua pari sino al 97,5% .

L’ARMALITH® è un denim molto resistente, dall’aspetto tradizionale. Questo materiale nasce infatti come un melange brevettato di cotone all’esterno e un’anima di polietilene dall’alto peso molecolare, più resistente delle fibre di aramide e carbone. Come un vero e proprio composto, a seconda della scelta delle fibre di rinforzo e della matrice, la resistenza del materiale può essere modificata.
L’inventiva, la tecnologia e l’entusiasmo di Esquad (brand francese che ha lanciato questo particolare denim) per l’Armalith ha attratto e spinto François Girbaud a creare alcuni modelli per il brand e a testare il laser sulla tela rafforzata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy