Colore, forza e fantasia. Energia pura per uno stile vintage che scommette sui dettagli.
Un outfit che si addice a donne con una forte personalità, dotate della giusta dose di ironia per osare sfoggiare un sapiente mix di colori decisi. Il look è ideale per un pomeriggio di shopping con le amiche o per un evento mondano informale.

I pantaloni a sigaretta firmati Peter Pilotto sono realizzati in crepe stretch per seguire morbidamente ogni movimento restando sempre, impeccabilmente, in ordine.

La coloratissima fantasia optical romboidale si addice a chi vuole slanciare e valorizzare le gambe; il motivo geometrico ed i toni dell’arancio sono ripresi dalla calda maglia in lana merino di Erdem, impreziosita da un elegante colletto in pizzo blu.

Lavorata a maglia rasata, si stringe appena in fondo alla vita ed ai polsini per una migliore vestibilità e si chiude sul retro del collo con un bottoncino tono su tono.

La clutch Pandora creata da Charlotte Olympia è impreziosita da una chiusura a forma di ragno, tempestata di luminosi cristalli per non passare inosservata. È una graziosa borsa a mano composta da due parti: l’involucro esterno in perspex rosso fuoco e una bustina interna, in camoscio dorato spazzolato, in cui riporre i documenti.

Le décolleté hanno un sapore vintage anni ‘70 grazie al motivo a zigzag che le caratterizza, ottenuto combinando differenti materiali quali la pelle bianca ed il camoscio nero. Il tacco lucido, color ottone, conferisce all’insieme un tocco di ricercatezza in più e, con un’altezza di soli 4 cm, permette di indossare le scarpe a lungo senza affaticare la gamba. Questo capolavoro di stile è firmato da Nicholas Kirkwood che, non a caso, ha di recente vinto il BFC Vogue Fashion Fund Award per le sue creazioni.
( photo – net-a-porter.com)

Categorie: The Look Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: