Da sempre Taviani sperimenta e ricerca per dare forma a nuovi concetti, a nuove silhouette, alla vera autenticità femminile, anche quella piu’ morbida, generosa, ma decisamente iper-sensuale e discreta allo stesso tempo, sofisticata e comoda, pratica e chic.

Da sempre la maison ama la donna forte, capace di rompere gli stereotipi, di andare oltre i luoghi comuni, determinata ad essere libera e se stessa.

La nuova collezione per la prossima primavera estate 2013 esplode questo modo di essere con colore, garbo e femminilità chic.

Il fulcro della collezione converge su una serie di capi solari che si ispirano al mood degli anni ’50.

Punto forte dei look è proprio il colore: rosso corallo, fuxia, pink, oppure cedro e menta.

Nuances shock per forme e volumi minimali che valorizzano il corpo in un gioco di intuizioni più che di dichiarazioni, in nome di una riscoperta eleganza.

Anche i materiali sono accostati per creare un effetto tridimensionale perfetto per l’inizio stagione, come il pull tricot corallo a mezze maniche o il cardigan traforato nei toni fluo profilato in gros-grain.

Per le giornate più calde, Taviani propone tessuti impalpabili come seta, pizzo macramè e tulle elasticizzato.  Indicato anche per la sera l’abito scivolato in seta corallo con dettaglio torchon sullo scollo; sporty chic la canotta in tulle fluo doppiato; affascinante con ironia il top in pizzo macramè per sedurre senza rinunciare al colore.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: