SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Dsquared² una collezione Autunno/Inverno 13/14 in stile anni ’40

La collezione Dsquared² donna A/I 2013/14 si ispira, in coerenza con quella maschile, agli anni Quaranta ma con tocchi contemporanei, very Dsquared².

La collezione Dsquared² donna A/I 2013/14 si ispira, in coerenza con quella maschile, agli anni Quaranta ma con tocchi contemporanei, very Dsquared².

La protagonista indiscussa del giorno è un’inedita Dame-Masculine che indossa con disinvoltura tailleur mascolini, completati da panciotto, cappello, papillon o cravatta. I jazz pant scivolano morbidi sulle gambe fino a coprire le scarpe. Il fit rilassato e confortevole di questi pantaloni è stato pensato appositamente per rendere queste donne decisamente più dinamiche e non impedire i movimenti. Completano gli outfit le giacche doppio petto, cucite a mano dai maestri napoletani: leggere e destrutturate come morbidi cardigan.

Al rigore dei tailleur pantalone, sempre per il giorno, si contrappongono le gonne attillate che si fermano sotto il ginocchio. Queste gonne, vere e proprie complici di seduzione, garantiscono un andatura ondeggiante, sexy e molto femminile. I tessuti da giorno sono decisamente maschili: tweed (anche nella versione gioiello a spina di pesce con ricamo tridimensionale), seta lana, silk cady, gessati, a cui si aggiungono filati come il mohair e il cashmere doppiato. Accessori e colori, invece, ingentiliscono gli outfit. Il gioco degli accessori prevede la gigantografia dei classici maschili: maxi gemelli, grossi e spiritosi papillon imbottiti, cravatte, oltre a scintillanti spille, tocchi piumati e semplici Port Perry clutch dalla linea a “boomerang” (in astrakan, lucertola o satin).

I cappelli sono i grandi protagonisti di questa collezione invernale. Cappelli in mohair “10 Gallon Federa” rubati alla collezione uomo e curiosi copricapo che mixano classici baseball cap con eleganti turbanti in seta. Colori generalmente polverosi, come smorzati da una patina leggera che attenua le tonalità più acute: rosa, verde muschio, grigio, nocciola e smoky lavanda. In contrapposizione, tocchi electric, colori puri/primari. Sandali da ballo indossati con morbide calze di seta.

La sera stupisce con un’eleganza raffinata e decisamente anni Quaranta che ci riporta velocemente all’atmosfera delle sale da ballo dell’epoca. Abiti da sera con corpetti leggeri ricamati da cristalli e spumose gonne di piume, come soffici nuvole danzanti, in alternativa, gonne ricamate con intrecci di visone: morbidi tralci di vite che esplodono sul busto in foglie di cristallo. La sera per Dsquared² deflagra in una visione di puro lusso, glamour e desiderabilità.

› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy