SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fratelli Rossetti ‘Mannish Style’, charme e sensualità

La Swinging Londoispira la collezione f/w 2013/14 di Fratelli Rossetti. Sei modelli in cui troviamo il black and white, disegni optical e fantasie grafiche.

E’ l’ottimismo del mito della Swinging London ad ispirare la collezione del prossimo autunno inverno 2013/14 di Fratelli Rossetti.
Le note dei Beatles, i ritrovi in Carnaby Street, di Twiggy e di Biba. Anni in cui le giornate erano scandite a ritmo di musica e la personalità si esprimeva attraverso il proprio look.
Da questi miti prendono forma i nuovi modelli dove in primo piano troviamo il black and white, disegni optical e fantasie grafiche.

Il richiamo agli anni d’oro di Londra si veste di sensualità e charme che giocano al fascino dell’ambiguo, di una femminilità androgina, ma ricca di elementi classici della tradizione Fratelli Rossetti, come la frangia e la fibbia, che acquistano così un’anima rock.

Sei sono i modelli ispirati alla Swinging London: il gioco del black  and white, esaltato dall’abbinamento glossy e pelle, si declina creando effetti inaspettati.

Lo stivaletto dalla punta sfilata esalta la sua vocazione retrò con un tocco glam dato dal cinturino sopra la caviglia.

Nel mezzo tronchetto con tacco, chic ed elegante, il bianco e nero si materializzano in un’onda dal forte impatto grafico.
Assume una nota più rock il mocassino con frangia, perfetto per un look dal sapore maschile. Sempre nel filone mannish si inserisce la francesina, un must di Fratelli Rossetti.

Non manca la ballerina, caratterizzata da frangia e laccetto, un po’ preppy.
Completa la collezione la borsa a mano, dalle linee squadrate e geometriche, in perfetto stile Sixties.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy