SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le nuove borse Coccinelle? Essenziali e glam

Il prossimo autunno inverno di Coccinelle ha una doppia anima per delle borse tutte da scoprire, audaci ma pratiche. Complici del quotidiano ma chic.

Il prossimo autunno inverno di Coccinelle ha una doppia anima per delle borse tutte da scoprire, audaci ma pratiche. Complici del quotidiano, capaci di custodire un segreto e di suscitare il desiderio. Una linea fatta con materiali in technicolor dove, sullo sfondo classico del nero profondo, spiccano il testa di moro e il blu in ogni sua sfumatura, ciano, petrolio, carta da zucchero.

«Nessuna donna è uguale. Ognuna ha qualcosa di unico e insostituibile» diceva il regista François Truffaut.
Coccinelle rende omaggio alle icone dello stile francese, creature chic che vivono l’eleganza come scelta individuale, essenziali e glam al tempo stesso. E, per l’Autunno/Inverno 2103-14, propone un mix di razionalità e sensualità, di esprit metropolitano e voglia di sedurre.

Star dichiarata dell’ultima collezione Coccinelle è la soft-bag di sapore vintage, in camoscio o in vitello.
Il tocco distintivo? La chiusura a scatto da cartella, la tracolla e le lavorazioni tipiche della selleria, che condivide con borse a mano, clutch, microborsine e sacche.

Non manca la raffinata lady-bag dall’anima rétro, alla ricerca del contrasto tra femminilità e rigore; e l’iconica Celeste, che scopre volumi inediti e ritrova il dettaglio prezioso della “C” rovesciata di metallo.

Le shopper a doppio manico recitano volentieri il ruolo di carry-all: ma riscattano il loro lato utility con mix inediti vernice/wool e fettucce di nappa a passanastro.

Coccinelle punta sugli effetti speciali la nuova collezione Coccinelle: superfici glossy contro feltri winter, bordi colorati a sorpresa, zip che interrompono la continuità, suede dal tocco velvet. La luce dell’oro antico percorre le profilature di tasche a battente e workwear bag, mentre minuscole borchie rendono rock le sacche da giorno. Fantasiosi i trattamenti della pelle: vitello spazzolato, saffiano, sauvage. A stampa pitone, cocco, alce. Metallizzato, nappato, bubble.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy