SFILATE

Cerca
Close this search box.

Just Cavalli, sfilata collezione donna autunno/inverno 2013/14

Sfilata moda di Just Cavalli per la collezione moda donna autunno/inverno 2013/14 alla Milano Fashion Week.

La collezione moda donna Just Cavalli Autunno/Inverno 2013-2014 racconta un viaggio esotico ed inebriante che sembra oscillare tra antichità e contemporaneità: la leggerezza dei tessuti e la magnificenza dei tradizionali elementi decorativi asiatici, sono impressi nelle stampe e risplendono nei materiali.

La silhouette è fluida nelle tute in seta, che esaltano la femminilità della donna scivolando impalpabili sul corpo, e super-slim nei pantaloni abbinati a capispalla con stampe in coordinato o a contrasto, mentre gli abiti sono corti e sensuali, abbinati a giacche voluminose e destrutturate o lunghi e aderenti al corpo, arricchiti da micro gilet in pelliccia.

Le maglie sono ‘over’, in jacquard dégradé animalier, a volte impreziosite da maniche di seta trapuntata, oppure in morbidissima angora a collo alto e senza maniche. Le stampe, elemento distintivo ed iconico della Maison Cavalli, sono ispirate agli abiti tradizionali ed alla cultura bhutanese.

Ricami opulenti realizzati in paillettes metalliche su pantaloni e giacche arricchiscono anche i capi in denim. I colori sono vibranti ed accesi: blu, arancio, giallo, rosso e giada.

Stivali, con tacco rosso ad isola, realizzati in pitone e cavallino stampa giaguaro o in pelle abbinata a pelo di capra. Tronchetti open toe in velluto e arricchiti da piccoli bottoni, sempre con tacco rosso e con suole stampate con fiamme stilizzate ‘effetto sottovetro’.

Gli occhiali sono a mascherina con lenti specchiate e realizzati in acetato in diversi colori. Alcuni outfits presentano raffinate collane con fili di seta ed ornamenti di giada, utilizzate dai nobili bhutanesi e soprannominate “lacrime degli dei”.

› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy