SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il lato goloso dei fiori

Petali fioriti, petali golosi. È il party colorato e floreale per festeggiare il 4° compleanno del Colonial Café.

Petali fioriti, petali golosi. È il party colorato e floreale per festeggiare il 4° compleanno del Colonial Café, un’anteprima che darà il via anche alla 1^ edizione della rassegna Orticolario, l’evento ospitato a Villa Erba dal 2 al 4 ottobre 2009.
Sabato 19 settembre, a partire dalle 12.00 al Colonial Cafè, in via Olginati 14 e poi nel dehors di Piazza Mazzini, una giornata dedicata agli abbinamenti golosi di cibo e fiori. Sarà questo il mood della giornata, il lato fashion e alla moda per una festa dal sapore originale.
Tante sorprese e deliziosi piatti colorati tutti da scoprire… un tourbillon di freschezza e di joie de vivre al Colonial Café.
Alle 12.00 si inizierà con un aperitivo a base di formaggi freschi e petali che introdurrà gli ospiti al tema della giornata. A seguire il pranzo creato per l’occasione: tre portate o un piatto unico, con la possibilità di assaggiare pani ai fiori, bevande e vini aromatizzati.
Nel pomeriggio appuntamento con la cultura. Alle 16.00, il seminario sull’importanza de “I Fiori di Bach” nella vita di tutti i giorni, tenuto da Paola Fontana, esperta anche di shiatsu e tecniche yoga; durante l’incontro verranno serviti tè e biscotti ai fiori.
Dopo l’happy hour a buffet, si entra nel cuore dell’evento. Alle 20.00, nel dehors di Piazza Mazzini, una cena a base di fiori e piatti della tradizione rielaborati… un’esplosione di gusto pensata e realizzata da Viviana Lapertosa, lacuocadellaportaaccanto, giornalista de Il Gambero Rosso e autrice di diversi libri di cucina tra cui “Finger Food”.
Durante la serata sarà anche presente Alfredo Ratti, titolare della storica azienda comasca Rattiflora, che intratterrà gli ospiti con curiosità e aneddoti sul mondo dei fiori.
Dalle 22.00 due DJ animeranno la serata con brani anni ’60/’70 in un Flower Power Party all’insegna del divertimento.

Petali e dintorni – Il lato goloso dei fiori
Sabato 19 settembre 2009

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy