L’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani  ha presentato il  CONCORSO YOUNG BRAVADO!

Durante la premiazione avvenuta presso lo stand ANCI al MICAM SHOEVENT è stato annunciato il vincitore del concorso YOUNG BRAVADO!, che si è aggiudicato uno stage da FORNARINA.

Si tratta di Laura Isabel Vargas allieva del corso IFTS “Tecnico Superiore PER IL DISEGNO,LO SVILUPPO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO CALZATURIERO”, presso l’Istituto Carlo dell’Acqua di Legnano (MI).

Lo stage, della durata di 6 mesi, inizierà entro la fine del corrente mese di settembre 2009
“YOUNG BRAVADO!”

Venti progetti provenienti dai cinque migliori Istituti ed Agenzie formative italiani per il disegno e la realizzazione della calzatura. I migliori studenti si sono confrontati con i trend moda realizzati per ANCI. Il risultato non è mai scontato: fantasy e romanticheria, ispirazioni couture o street style. Altrettanto interessante è notare come, nella progettazione dei loro modelli, questi studenti siano stati in grado di affiancare al tradizionale disegno a mano libera l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche. Alla base del rinnovamento operato dall’industria calzaturiera italiana negli ultimi anni, questo tipo di progettazione della modellistica sembra per loro un dato acquisito.

Le scuole che hanno partecipato al progetto sono:

ARS SUTORIA – MILANO
CERCAL – SAN MAURO PASCOLI (FC)
ITCG DELL’ACQUA – LEGNANO (MI)
ITIS CARAMUEL – VIGEVANO (PV)
POLITECNICO CALZATURIERO – CAPRICCIO DI VIGONZA (PD)

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 17.09.2009