Due anni fa Gucci aveva celebrato la sua iconica borsa Bamboo con una mostra importante “Bamboo Forever”.
Un allestimento itinerante dedicato allaborsa simbolo e al suo singolare patrimonio storico.
Oggi la Maison di prepara a portare la nuova collezione da donna Bamboo di Gucci Jewelry a Basel World.

Da sempre il motivo Bamboo è uno dei più iconici della Maison Gucci e la sua storia risale alla seconda guerra mondiale, quando gli ingegnosi artigiani di Gucci, per ovviare alla carenza di materiali dell’epoca, ricorsero al bambù, creando così la straordinaria e ormai leggendaria icona Bamboo.

Frida Giannini ha declinato poi questo motivo in una linea di gioielli che oggi comprende bracciali, collane, anelli e orecchini.

La linea Bamboo comprende una serie completa di pezzi lavorati in oro 18 carati giallo, bianco o rosa. I bracciali, che coniugano un raffinato design con la competenza tecnica esclusiva di Gucci Jewelry, sono disponibili in tre modelli: grande, medio e piccolo. Possono essere abbinati ad una collana con pendente, una sottile catena da cui pende un anello Bamboo in oro 18 carati giallo, bianco o rosa.

La collezione comprende inoltre gli anelli Bamboo, anch’essi disponibili in oro giallo, bianco o rosa, ed orecchini con incisa la firma Gucci.

Per Pre Basel 2013 sono state inoltre realizzate alcune preziose varianti in oro bianco ornate da diamanti bianchi taglio brillante. Tra queste, i bracciali Bamboo modello grande e medio ornati rispettivamente da 220 (4.65 ct.) o 180 (2.34 ct.) diamanti. Il pendente Bamboo splende grazie ai molti segmenti di diamante, mentre il prezioso anello Bamboo è illuminato da 27 diamanti. Infine, gli orecchini Bamboo a cerchio piccoli sono impreziositi da un pavé di 30 diamanti taglio brillante.

Categorie: Gioielli Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: