TOMMY HILFIGER ANNUNCIA L’APERTURA DEL SUO PIÙ GRANDE NEGOZIO MONOMARCANEL MONDO SULLA FIFTH AVENUE A NEW YORK

 Il Gruppo Tommy Hilfiger annuncia per settembre 2009 l’apertura del suo più grande negozio monomarca, al 681 della Fifth Avenue a New York. Il punto vendita sarà il più grande negozio retail di Tommy Hilfiger a livello mondiale e andrà ad unirsi all’elite di boutique esclusive già presenti su una delle strade dello shopping più prestigiose al mondo.

“Siamo soddisfatti di aprire finalmente un punto di riferimento globale nella città natale del nostro marchio,” ha dichiarato Fred Gehring, amministratore delegato del Gruppo Tommy Hilfiger. “Questa apertura rappresenta un‘importante mossa strategica per promuovere tutti i nostri sforzi verso un’ulteriore crescita del marchio sia sul mercato internazionale che su quello statunitense. Da anni ci dedichiamo all’apertura di negozi monomarca in tutto il mondo, ma non abbiamo mai trovato la giusta opportunità per aprire un punto vendita in uno dei luoghi più importanti al mondo, New York. La Fifth Avenue, con la sua rilevanza a livello mondiale e la combinazione di lusso e accessibilità, è la location perfetta e in linea col marchio.”

“Il valore simbolico della Fifth Avenue la rende la sede perfetta per tutte le nostre collezioni,” ha detto Tommy Hilfiger. “Sono davvero eccitato all’idea di aprire il nostro più grande negozio monomarca nella città in cui ho fondato la società oltre 20 anni fa. Il negozio sulla Fifth Avenue rappresenta alla perfezione il concetto di lusso accessibile – fondamento e patrimonio della filosofia del nostro marchio.”

Ispirato da un’idea di modernità che incontra la tradizione e basato sull’architettura del XX secolo, il punto vendita indipendente occupa una superficie di 22,000 piedi quadrati (2044 mq) ed è stato progettato dal team creativo di Tommy Hilfiger in collaborazione con lo studio di architetti Callison. Traendo spunti creativi da McKim, Mead e White, l’interno del negozio presenta un’eccezionale e moderna scalinata centrale, che funge anche da punto d’osservazione per un’installazione artistica girevole e si innalza per un totale di quattro piani. Progettata con tecnologie digitali, la scalinata somiglia a una scultura fluttuante che offre vedute ininterrotte della Fifth Avenue, con gradini in ciliegio brasiliano e corrimano in vetro.

Il punto vendita, situato dove prima sorgeva il retail di Fortunoff, offre un esauriente panoramica del lifestyle di Tommy Hilfiger, con le collezioni passerella, uomo e abiti da uomo su misura, donna, calzature, accessori, l’intera collezione Hilfiger Denim nonché quella vintage. Estendendosi su quattro piani e un mezzanino, il negozio si contraddistingue per gli infissi in bronzo scuro e la grandiosa restituzione della facciata dell’edificio al suo materiale originale, la pietra calcarea dell’Indiana. Il primo piano, dedicato all’abbigliamento sportivo da uomo, è abbellito da eleganti tende avorio in contrasto con pannelli color noce, che trasmettono il vecchio fascino di una biblioteca e di un club per uomini. Scendendo al piano inferiore, ci si imbatte nella collezione Hilfiger Denim, dove i clienti possono trovare un bancone da bar con sgabelli e un’area dove sedersi – tutto ciò che serve per il relax. Il mezzanino offre un’ampia selezione di abiti da uomo su misura e accessori oltre a una vista del piano principale e di quello inferiore da una balaustra in vetro con rivestimento in pelle. L’abbigliamento sportivo da donna si trova al secondo piano, caratterizzato da lampadari Venini del 1960 col marchio Tommy Hilfiger e un pavimento a spina di pesce in ciliegio brasiliano, mentre il terzo piano, esaltato da porte in vetro che danno su un balcone che domina la Fifth Avenue, ospita la collezione passerella.

Per celebrare l’apertura prevista nell’autunno 2009, il punto vendita punterà su un’offerta di prodotti e servizi di retail esclusivi e su una nuova linea che debutterà il prossimo autunno con shopping bag e articoli accessori realizzati interamente con materiali riciclati. Il pezzo forte sarà la Fifth Avenue Pink Collection Tommy Hilfiger, che comprende giubbotti da donna, maglie, abiti, cappelli, sciarpe, guanti, orologi, cinture e articoli da regalo come agende ed etichette per i bagagli, tutti di colore rosa, nonché esclusive maglie da uomo e cravatte, sempre rosa; altri articoli da uomo si concentreranno su tessuti scozzesi, spaziando dal trench scozzese al classico caban. I servizi di retail comprenderanno un servizio di sartoria e lucidatura scarpe, tipici snack americani, nonché proposte che varieranno mensilmente, come prove di abiti su misura, visite di celebrità della moda, applicazione di monogrammi sui capi e notti bianche dello shopping.
 

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Ultimo aggiornamento: il 19.09.2009