Creatività, estro e fantasia sono ancora una volta di casa alla Fiera di Abilmente, la manifestazione sul fai da te che coinvolge sempre piu’ gli appassionati del settore.

In  questo 2013 Abilmente continua il suo trend in crescita. Nei primi due giorni di apertura al pubblico della Mostra-Atelier della Manualità Creativa, Fiera di Vicenza ha registrato una media del +20% rispetto all’edizione record della Primavera 2012. Un successo che conferma ancora una volta quanto sia d’appeal la creatività ‘fai-da-te’.

Veri e propri palcoscenici della Manifestazione sono gli Atelier, grandi aree laboratoriali, dove tra corsi, mostre e dimostrazioni, le appassionate non potranno farsi sfuggire l’occasione di mettere alla prova la propria abilità, scoprire i segreti e i trucchi delle varie tecniche manuali.

Gli Atelier che quest’anno sono dedicati alla carta, al patchwork, alla sposa creativa, al crowdknitting, alla moda e alla colorazione del tessuto con le tinte naturali.

Qualche esempio. Nell’Atelier della Sposa Creativa è possibile ammirare vestiti ed accessori creati con i materiali più insoliti.

Dagli abiti in fibra di mais naturale firmati da Franco Francesca e con le decorazioni in carta pesta di Alessandra Fabre Repetto, a quelli realizzati in origami dall’artista Monica Dal Molin. C’è anche la ‘sposa in feltro’ proposta da Elena Marconato dell’Associazione EglaAtelier.

Nell’Atelier della Moda Mare – Macramè, l’Associazione Arianna sorprende le fashioniste con look divertenti e colorati, costumi, parei e borse diventano esclusive con l’inserimento di dettagli personalizzati con la tecnica del macramè. Diversi gli stili, etnico, casual ed elegante, per non farsi mancare nulla per un’estate all’ultimo grido.

Lo staff di ‘Cake for Children’ ha scelto Abilmente per il suo nuovo progetto di solidarietà. Domani 9 marzo dalle ore 15.00 all’interno del Padiglione I, l’area dedicata al mondo del Cake Design, saranno in vendita le creazioni in pasta di zucchero realizzate da famose e famosi cake designer. Il ricavato andrà in beneficenza in favore del ‘Movimento per la vita’, un’associazione nazionale che sarà presente con i Centri Aiuto Vita del Montagnanese e di Vicenza.
Abilmente è aperto sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00, il costo del biglietto è di Euro 11,00 (intero) ed Euro 9,00 (ridotto).

Categorie: Agenda, Trade News.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: