Per chi ama i dolci, le torte , e l’arte, un appuntamento da mettere assolutamente in agenda è quello di Abilmente a Vicenza.

La grande novità di Abilmente per questa Edizione di primavera è il padiglione dedicato al “Cake Design”, l’arte sempre più di moda della decorazione delle torte.
Tanti gli eventi in programma in Fiera, dal 7 al 10 marzo, per tutte le appassionate che vogliono sperimentare in prima persona le tecniche e i segreti di questa arte.

Dagli “Incontri con l’Autore”, dove il pubblico potrà incontrare le designer preferite in uno spazio dedicato, ad un articolato programma di corsi e workshop organizzati in collaborazione con Cake Design Lab.

Dai corsi “Vip Lab”, tenuti da affermati professionisti che spiegheranno i segreti per avere successo nel settore, ai corsi “Technical Lab” per chi vuole affinare le conoscenze tecniche.

Per chi invece non vuole fermarsi al puro aspetto estetico, Abilmente invita a partecipare ai corsi “Bello e Buono” in cui la professionalità del pasticcere si fonde con la progettualità del Cake Designer. Non mancano le dimostrazioni per imparare a realizzare fiori e decorazioni attraverso il virtuosismo dei più affermati Cake Designer.

A Palazzo Bonin Longare, sono protagoniste le opere d’arte dei grandi artisti del Novecento, quelle cubiste di Picasso, il dinamismo di Boccioni, i ready made di Duchamp, le interpretazioni surreali di Dalì e Magritte, in un’esclusiva Mostra dedicata al mondo del Cake Design, dal titolo “DolceArte”.
L’Esposizione, realizzata da Fiera di Vicenza in occasione dell’edizione di primavera di Abilmente, Mostra-atelier della Manualità Creativa, è aperta al pubblico fino al 10 marzo. Futurismo, Surrealismo, Cubismo ed Espressionismo sono interpretati in modo creativo dalle cake designer che hanno realizzato per l’occasione le originali torte in esposizione.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: