FOSSIL FESTEGGIA 25 ANNI DI VINTAGE CON DUE OROLOGI STORICI E CON UN CONCORSO UNICO CHE PERMETTE DI VINCERE UN OGGETTO CULT!

Il 2009 segna la data del 25° anniversario di Fossil: per festeggiarlo, Fossil riedita due orologi storici in perfetto stile Vintage, il Paratrooper Paracadutista) e il Sundial (Meridiana), il primo ispirato agli orologi militari della prima guerra mondiale, il secondo, dedicato all’antico metodo di lettura delle ore, la meridiana.
Inoltre, per coinvolgere tutti gli appassionati del brand nel festeggiamento dei suoi 25 anni,  Fossil organizza un concorso che mette in palio un oggetto cult, dal forte carattere vintage, perfettamente in linea con la filosofia del brand.

GLI OROLOGI STORICI

Per innovazione e particolarità, il Sundial (Meridiana) e il Paratrooper (Paracadutista), nel 1988 hanno segnato il successo di Fossil. Un fenomeno partito dall’America (dove ha sede Fossil), che ha coinvolto anche l’Europa. Proprio con questi due modelli, oggi Fossil ha deciso di riprodurre i due orologi storici, caratterizzati dal consueto e inconfondibile tocco vintage, rivisitato in chiave moderna.

Paratrooper – FS4473: Il design del nuovo modello presenta una cassa più grande con finiture in acciaio lucido e satinato, una griglia protettiva in acciaio satinato e un quadrante dettagliato. Il segnatempo si rifà ai modelli militari della prima guerra mondiale e ne riprende caratteristiche tecniche e accorgimenti estetici: la corona è infatti posizionata sul lato sinistro della cassa per essere maggiormente riparata ed evitare che sia di ostacolo ai movimenti.  Il cinturino è in pelle marrone con impunture crema. Il prezzo al pubblico è di 90 Euro.

Sundial – JR9886: il primo modello Fossil Sundial, che richiamava le origini della misurazione del tempo, aveva un design singolare: presentava un quadrante a forma di piatto solare, su cui erano incise le linee che indicano le ore del giorno e i punti cardinali e su cui era fissato lo gnomone,  un’asta che, tramite l’ombra proiettata sul piatto, permette di visualizzare l’ora. La riedizione del Fossil Sundial rievoca lo stesso design dell’originale, con il quadrante in acciaio, lo gnomone e le linee delle ore incise e presenta un cinturino più moderno, in pelle marrone con impunture a vista. Rieditato esclusivamente per festeggiare 25 anni di storia vintage, questo modello, simbolo per eccellenza dei segnatempo, non è in vendita.
IL CONCORSO – “25 Vespa per 25 anni di storia Fossil”

Fossil festeggia 25 anni di Vintage insieme a Vespa, marchio che, a partire dagli anni ’50, è diventato icona dello stile e del design italiani nel mondo. Il concorso “25 Vespa per 25 anni di storia Fossil” mette in palio 25 LX 50, ultima erede della tradizione Vespa, lo scooter più famoso e diffuso al mondo.

Per info: WWW.CONCORSOFOSSIL25.IT

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: