Hästens, casa produttrice di letti fondata in Svezia nel 1852, introduce sul mercato i nuovi modelli 2000T II, Excelsior II e Luxuria.
Qualcosa di vecchio
Fin dalla metà dell’800, Hästens ha mantenuto intatte le tradizioni dei mastri artigiani e questa stessa esperienza è stata oggi trasmessa nella realizzazione di ognuno dei nuovi letti Continentali.
Qualcosa cosa di nuovo
2000T II, Excelsior II e Luxuria: una nuova generazione di letti ancora più pregiati, più confortevoli e artigianali.
Qualcosa di prestato
I letti Hästens vengono continuamente migliorati da oltre 150 anni. Per i nuovi letti Continentali traendo ispirazione dal modello Vividus, il prodotto piu’ esclusivo dell’azienda, è stato adottato il nuovo metodo di stratificazione delle fibre naturali: numerosi strati di crine suddivisi da finissimi strati di cotone e lana, per
permettere al crine di essere libero di muoversi all’interno, per un maggior supporto ed una superficie incredibilmente morbida e flessibile.
Qualche cosa di blu … quadrettato!
L’assemblaggio secondo questi criteri richiede abilità artigianale senza pari e una quantità di lavoro fuori dal comune. Costruttori di letti di grande esperienza investono tutto loro tempo e la loro pazienza a cucire con estrema precisione i sottili strati, questa realizzazione secondo tradizione è la garanzia di qualità di
ogni singolo letto. Richiede molto tempo, ma ne vale la pena, perchè da Hästens è il risultato che conta e il quadretto bianco e blu è il simbolo di riconoscimento di questa qualità.
Hästens sottopone continuamente i letti a rigorosi test di durata, resistenza al peso e di robustezza secondo gli standard SIS (Standard riconosciuti in Europa e nel mondo), per questo offre una garanzia scritta di 25 anni a tutela delle molle e del telaio.
Per la nuova serie di letti è stato sviluppato un innovativo sistema a molle individuali, più morbide nella parte vicina al corpo e più rigide alla base del telaio, che conferisce al letto la massima morbidezza e adattabilità e consente di sostenere il peso del corpo indipendentemente dai movimenti durante il sonno.
Quanto valore viene dato al dormire?
Una credenza diffusa, ma del tutto errata, è che si resti immobili mentre dormiamo. E’ stato scientificamente dimostrato che ci si muove da 5 a 10 volte in un ora durante il sonno, perchè il corpo necessita di far affluire il sangue in zone diverse in base alla posizione assunta. Il nuovo sistema, garantendo morbidezza
in superficie, elasticità individuale delle molle e il sostegno dalla parte inferiore, offre una qualità del sonno superiore rispetto ad ogni altro letto, garantita non soltanto dai macchinari ma anche da prove di comfort.
L’intera gamma di letti continentali Hästens può essere completamente personalizzata a partire dal supporto con base singola o doppia alle diverse larghezze e lunghezze. Sono disponibili inoltre la versione morbida, medium, rigido o extra rigido. E’ possibile ordinarli con diverse consistenze per lato e si può infine
scegliere tra 20 diversi tessuti Hästens per il rivestimento.
Prezzi al pubblico:
HASTENS 2000T II a partire da 8425 euro
HASTENS EXCELSIOR II a partire da 4825 euro
HASTENS LUXURIA a partire da 2825 euro
www.hastens.com

Categorie: Design.

Ultimo aggiornamento: il 19.09.2009