Giorgio Armani annuncia l’apertura del primo Emporio Armani con il primo Emporio Armani Caffè a Budapest, in Ungheria. Situato in viale Andrássy, il negozio inaugura la presenza di Giorgio Armani in Ungheria.

Giorgio Armani ha commentato: “Il mercato ungherese rappresenta oggi un contesto molto dinamico per il retail, con un livello crescente di apprezzamento per la moda e per il lusso. Sono quindi felice di questa apertura a Budapest, una città affascinante di indiscutibile energia e bellezza.”

Il negozio Emporio Armani ha una superficie di 380 metri quadrati, distribuiti su un unico piano. Molto più che una boutique di moda, il design del nuovo negozio esprime la visione di Giorgio Armani per lo stile di vita moderno e casual rappresentato da Emporio Armani. Il negozio offre la collezione completa Emporio Armani per uomo e donna: abbigliamento formale e casual, sportswear, accessori in pelle, orologi, occhiali e gioielli. Il pavimento è in granito nero lucido mentre l’alto soffitto, con luci a incasso, alterna pannelli di acciaio a marmorino. Un grande schermo che proietta le sfilate delle collezioni di stagione domina l’ingresso del negozio. L’area dedicata agli accessori, a destra dell’entrata, è caratterizzata da pareti di vetro trasparente a tutta altezza con gli espositori contornati da vetro nero e tessuto argento. Cinque grandi vetrine a forma di arcata si inseriscono armoniosamente nell’architettura originale della storica facciata. L’impressione generale di modernità si coniuga in modo inaspettato ed elegante con l’essenza di Emporio Armani e crea un ambiente ideale per la presentazione dei prodotti.

L’Emporio Armani Caffé comprende un bar con oltre 56 posti a sedere, e un déhors per cenare all’aperto in grado di accogliere fino a 30 clienti. Aperto a pranzo e cena, in linea con i ristoranti Emporio Armani di Milano, Londra, Parigi, Dubai, San Paolo, Istanbul, Monaco, Santiago del Cile e Mosca, oltre al menu autenticamente italiano, offrirà anche piatti semplici durante tutto il giorno.  Situata accanto al negozio, la zona interna del caffé presenta pavimenti in granito nero lucido e un grande bancone bar retroilluminato, con due colonne antiche. Gli specchi alle pareti, abbinati all’arredamento in stile déco con tessuto lucido rosso e nero, creano un’atmosfera accogliente ma sofisticata.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 5.000 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ ½Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Teen, Armani Baby e Armani Casa.
L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 76 boutique Giorgio Armani, 19 negozi Armani Collezioni, 166 negozi Emporio Armani, 165 negozi A/X Armani Exchange, 17 negozi AJ½Armani Jeans, 8 negozi Armani Junior, 10 negozi Giorgio Armani Accessori, 2 negozi Emporio Armani Accessori, 14 Emporio Armani Caffé e 27 negozi Armani /Casa in 46 Paesi.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 20.09.2009