BURBERRY CHIUDERA’ LA LONDON FASHION WEEK .
“Sia la nostra sfilata che il nostro ricevimento si svolgeranno a Westminster: è una zona di Londra veramente magnifica e simbolica grazie al Tamigi, al palazzo del Parlamento e al Big Ben, ed è anche il luogo in cui abbiamo scattato le fotografie per la nostra ultima campagna pubblicitaria.

Faremo la sfilata al Chelsea College of Art and Design, dove abbiamo creato uno spazio incredibile all’interno della piazza d’armi, che si può raggiungere a piedi da Horseferry House, la nostra sede globale, dove terremo il ricevimento che chiude la London Fashion Week.

Sarà una celebrazione della moda e della creatività inglese, e anche del ritorno di Burberry a casa sua, cioè a Londra, e ne siamo tutti veramente entusiasti”.
Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry

“Burberry racchiude il carattere della nostra città, unendo la nostra gloriosa eredità a uno stile brillante e all’avanguardia. La visione creativa di Christopher Bailey ha trasformato Burberry in uno dei marchi più autorevoli del mondo: la sua ascesa come grande marchio globale è stata straordinaria. Sono davvero contento del fatto che ritorni a sfilare nella capitale inglese, specialmente in coincidenza con la celebrazione del 25º anniversario della London Fashion Week”.
Boris Johnson, Sindaco di Londra

Burberry chiuderà la London Fashion Week con la sua sfilata donna Primavera/Estate 2010 presso la Rootstein Hopkins Parade Ground nel Chelsea College of Art and Design, a Westminster, Londra.

La sfilata di Burberry, prevista per le ore 18.30 (orario inglese) di martedì 22 Settembre, celebra i 25 anni della London Fashion Week e del British Fashion Council.

Per la prima volta, la sfilata Burberry verrà trasmessa in diretta dal luogo in cui si svolge a Londra in streaming su live.burberry.com, dove gli spettatori on-line di tutto il mondo potranno condividere i loro commenti personali sulla collezione.
Lo spazio in cui si terrà la sfilata si trova vicino ad Horseferry House, la sede centrale di Burberry recentemente inaugurata e progettata da Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry.

E proprio nella sede Christopher ed Angela Ahrendts, il CEO di Burberry, accoglieranno gli ospiti dopo sfilata per un evento che segnerà il coinvolgimento del marchio nella London Fashion Week.

Durante l’evento, le DJ della serata saranno la modella inglese Agyness Deyn e la presentatrice della televisione inglese Alexa Chung.

Continuando la sua lunga tradizione di supporto alle arti e alla cultura, Burberry annuncia che l’anno prossimo sponsorizzerà la 2010 Textile Competition del Chelsea College of Art and Design a sostegno dei talenti artistici emergenti in Gran Bretagna.

LOCATION DELLA SFILATA BURBERRY
Rootstein Hopkins Parade Ground, Chelsea College of Art and Design, Wesminster, Londra
3500 metri quadrati
La passerella sarà lunga 40 metri
La prima fila di posti a sedere potrà ospitare 150 persone
Questa sarà la prima volta in cui la piazza d’armi sarà utilizzata per ospitare una sfilata

ANTEPRIMA BURBERRY – IL DIETRO LE QUINTE DELLA SFILATA DONNA P/E 2010 E IL BLOG DI CHRISTOPHER BAILEY SUL NY TIMES
In questo video esclusivo “dietro le quinte”, girato nella sede centrale Burberry, Christopher Bailey dà gli ultimi ritocchi alla collezione donna, in preparazione della sfilata Burberry Prorsum Primavera/Estate 2010 che si terrà a Londra la settimana prossima.

http://www.youtube.com/watch?v=Iy-rnzxhwY0

IL BLOG ‘THE MOMENT’, THE NEW YORK TIMES
Tutti i giorni, fino al giorno successivo alla sfilata, Christopher Bailey invierà un post sul blog del sito del New York Times – ‘The Moment’, includendo immagini scattate con il suo I-Phone e curiosità sulla preparazione della sfilata, la musica che sta ascoltando, ecc.

http://themoment.blogs.nytimes.com/2009/09/17/5-4-3-2-1-burberry-countdown/

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: