SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’UZBEKISTAN DEBUTTA SULLE PASSERELLE MILANESI

TRA MODA E ARTE: L’UZBEKISTAN DEBUTTA SULLE PASSERELLE MILANESI.

Il “Forum of Culture and Art of Uzbekistan Foundation”, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, presenta  “STYLE.UZBEKISTAN” una sfilata che racconta la creatività e la cultura uzbeke con una collezione esclusiva  di creazioni tra moda e arte.

Ospite d’onore della serata di gala il Sindaco di Milano, Letizia Moratti

Il 27 settembre, in occasione della Fashion Week, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, il “Forum of Culture and Art of Uzbekistan Foundation” presenta la sfilata evento “Guli presents STYLE.UZBEKISTAN”.
Un sottile e colorato filo di seta a ricordare la storia di un Paese dalle tradizioni  millenarie.  Tra moda e arte, suggestioni antiche rinascono attraverso la creatività e il genio di giovani stilisti uzbeki: le sete tradizionali, i tessuti preziosi, i ricami centenari reinterpretati con straordinaria innovazione e freschezza.
Sei giovani stilisti uzbeki, per la prima volta sulle passerelle milanesi, metteranno in scena una storia di creatività e passione.
Ospite d’onore dell’evento dell’evento il Sindaco di Milano Letizia Moratti che presenterà ad un parterre internazionale il Forum of Culture and Art of Uzbekistan Foundation, fondato nel 2004 per promuovere nel mondo l’Arte e la Cultura Uzbeka.
La sfilata voluta dal Fund Forum rappresenta il primo passo per la promozione e valorizzazione dell’Uzbekistan in Italia e sarà impegnato in Italia per tutto il 2010 con un articolato programma di attività e iniziative di carattere culturale, artistico ed economico.
Questo evento è l’inizio di un esteso e vasto programma finalizzato a mostrare la profonda eredità culturale e artistica e le opportunità di collaborazione e cooperazione economica con la Repubblica Uzbeka, famosa soprattutto per città leggendarie come Samarcanda, Bukhara, Khiva, Kokand e molte altre.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy