M Missoni apre a milano la sua prima boutique esclusiva, portando ad 8 le boutique a gestione diretta, considerando anche stati uniti, asia ed il recente opening di Londra.
M Missoni, bridge line della maison Missoni, e’ prodotta, distribuita e commercializzata a livello mondiale da Valentino Fashion Group che, con questa apertura, prosegue nello sviluppo del canale monomarca che meglio di ogni altro permette di mostrare l’intera offerta prodotto, arricchita recentemente dalle collezioni denim e accessori.
La boutique, situata al civico 2 di Corso Venezia, copre un’area di circa 100 mq. Pprogettata in linea con un approccio minimal, ricrea ambienti morbidi e sofisticati in cui ogni dettaglio tende a valorizzare il materiale ed ad esaltarlo attraverso accostamenti inaspettati: carte da parati opalescenti e metalli dai colori inusuali, morbidi marmorini ed essenze di legni naturali.
Due grandi vetrine si aprono su uno spazio raccolto al piano terra, collegato da una scala in rovere naturale ad un ambiente ampio ed avvolgente.
Il 22 settembre 2009, la stilista Angela Missoni ed il management di Valentino Fashion Group hanno accolto  amici e stampa per festeggiare insieme l’evento di apertura con un cocktail party.
"siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura e dei risultati di m missoni – dichiara Angela Missoni, stilista della maison -. la freschezza che la caratterizza e l’inconfondibile stile ben si affiancano, in un rapporto di reciproca valorizzazione, a quelli della Missoni Main Collection di via s.andrea 2. Entrambe le linee si rivolgono, ciascuna con le sue peculiarità, ad una donna che ama distinguersi e sa riconoscere il valore della esclusività. siamo certi che in questo modo il nostro pubblico potrà godere appieno di una offerta sempre più ampia e vicina alla propria personalità.”
Alberto Damian, direttore della linea M Missoni, aggiunge: “dopo aver aperto negli USA, in Asia ed in UK, siamo molto felici di inaugurare la nostra prima boutique m missoni a milano, certi che sarà un punto di riferimento importante sia per la consumatrice italiana più attenta allo stile sia per il pubblico internazionale che cerca nella nostra città un prodotto che abbina freschezza, tradizione e creatività italiane.”
Boutique monomarca M Missoni nel mondo si trovano negli Stati Uniti, a Macao, Hong Kong, Pechino, Shanghai, Dubai, Kuwait, Qatar e dal 1° settembre a londra all’interno del Westfield Mall.
M Missoni conta più di 1.000 punti vendita distribuiti in oltre 40 paesi ed è presente in tutti i maggiori mall come saks Fifth Avenue, Neiman Marcus, Nordstrom, Bergdorf Goodman, Harrods, Selfridges, Galeries la Fayette, Printemps, la Rinascente, Attika. il giro d’affari per il 2008 ha raggiunto quasi 60 milioni di euro con un incremento di circa il 25% rispetto al consolidato dell’anno precedente.

Nelle immagini:
Angela Missoni con le figlie Margherita e Teresa Missoni (entrambe in M Missoni) con Stefano Sassi (AD Valentino Fashion Group), Luca Vianello (Direttore Generale Valentino Fashion Group) e Jo Squillo.

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Ultimo aggiornamento: il 24.09.2009