Numeri da capogiro….ben 250 milioni di euro di investimenti, 180 negozi,  100 mila metri quadrati di superficie, 800 metri quadrati di fontane e 300 metri di schermi a Led che ricoprono il soffitto per uno dei piu’ grandi shopping centre cinesi.

Manca pochissimo, un anno, quando il prossimo 22 marzo 2014, aprirà  uno dei più grandi shopping center del Sud della Cina per opera di Huafa Industrial Share, società rappresentata in Italia da Keyi Business Consulting.

Il nuovo Huafa Mall, spettacolare e tecnologico centro commerciale attualmente in costruzione a Zhuhai, città situata nella Cina meridionale, nella provincia del Guangdong.

Suddiviso in tre aree principali – la Quality Life Zone, la Romantic Valley e la Luxury Goods Zone – Huafa Mall include numerosi supermarket internazionali, ampi spazi all’aperto dedicati ai bambini, bar, ristoranti provenienti da tutto il mondo e diverse gallerie d’arte.

Una cornice perfetta per rendere unica l’esperienza dello shopping nei 180 negozi di varie dimensioni che Huafa Mall mette a disposizione dei brand internazionali, a cominciare da quelli italiani, sui quali in questo momento è concentrata l’attenzione di Keyi Business Consulting, la struttura di brand recruiter italo-cinese specializzata in consulenza e servizi di commercial leasing, che sta tracciando e coordinando la strategia di reclutamento brand su tutto il territorio nazionale, da Milano a Roma e da Treviso a Firenze.

Gli spazi shopping verranno offerti da Huafa Industrial Share attraverso innovative proposte commerciali. “Sono molti i brand italiani che in passato hanno guardato con interesse al mercato cinese ma spesso la mancanza di budget e la scarsa conoscenza del nostro paese hanno fatto da freno – sostiene Giacomo Gardumi, co-fondatore di Keyi Business Consulting – mentre ora la proposta di Huafa Mall permetterà di contenere i costi iniziali e il rischio imprenditoriale per consentire a tutti, grandi e piccoli brand del Bel Paese, di approdare sul mercato più grande al mondo”.

I marchi italiani dello Huafa Mall godranno del costante supporto di Keyi Business Consulting che, attraverso un team di professionisti di italiani e cinesi presenti a Zhuhai, appoggerà le aziende per servizi chiave quali il trasporto e lo sdoganamento delle merci, l’allestimento del negozio, il reclutamento e la formazione del personale locale, il piano media e PR e molto altro.

Unica e strategica è anche la posizione geografica in cui sorgerà Huafa Mall. La città di Zhuhai, infatti, sta vivendo un forte periodo di espansione economica e, da un decennio, si aggiudica regolarmente il premio quale una delle città con la più alta qualità della vita di tutta la Cina. Situata a pochi chilometri da Macao, nel 2016, Zhuhai sarà direttamente collegata a quest’ultima e a Hong Kong da un ponte avveniristico, unica città  continentale della Cina a godere di tale privilegio.

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: