Il 27 settembre inaugura Universidiversi, nuovo appuntamento della fashion week milanese.

Dal 27 al 29 settembre – Universidiversi, un nuovo evento di comunicazione e immagine, che raccoglierà una decina di marchi italiani ed esteri, nello spazio Temporary Idea Store di piazza Castello 16.
Ideatore del progetto Giorgio Brogi, coadiuvato dalla trendsetter e stylist Erica Costa e dalla hunter di brand emergenti Monica Evangelisti.
Il concept si pone come alternativa stimolante e di immagine per presentare marchi e collezioni che provengono appunto da diverse aree di riferimento – moda, accessori e design – offrendo un progetto di allestimento aperto, funzionale e di grande appeal.
Universidiversi ha concentrato la propria attenzione su marchi interessati “a comunicare” attraverso un linguaggio fuori dagli schemi, con l’obiettivo di offrire un nuovo concetto espositivo, sollecitando l’interesse degli addetti ai lavori, di buyers e responsabili acquisti nonché della stampa nazionale e internazionale.
L’intento innovativo è dimostrato dal mix di marchi presenti, affermati o assolutamente nuovi per il panorama italiano, provenienti da scenari molto diversi tra loro: a partire dall’emergente A-lab Milano, nato da tre giovani fashion designer con l’intento di dar vita ad un laboratorio nel quale arte e moda si uniscono per creare collezioni che contrappongono rigidi volumi a morbidi drappeggi, e UMA by Raquel Davidowicz, brand brasiliano protagonista della Sao Paulo Fashion Week che presenta pezzi destinati a chiunque sia capace di riconoscere la ricerca dell’unicità.
Altri scenari si apriranno con Anatomie, progetto che muove dallo studio dell’anatomia, per creare capi e accessori adattabili al corpo ed ai suoi cinematismi; con lo straordinario mondo di Aska Masuda, designer giapponese che crea borse completamente realizzate a mano da artigiani italiani, e con i cocktail dress iper-femminili della stilista Verònica Moncho Lobo.
Passando poi ai total look etno-rock di Lorna Bosè, le it-bag di Notthing Hill Design disegnate dalla coppia Kimberly e Steven Yurisich, già indossate da Angelina Jolie, Reese Witherspoon, Rihanna, Eva Longoria per concludere con Violanti, brand internazionale che propone outfit sportivi insieme a pezzi tres chic.
Ma insieme alla moda, nello spazio di Universidiversi, ci saranno anche pezzi di design dal forte contenuto emotivo come i vasi di Alberto Mugnaini o i complementi ironici e colorati di Element-s, un modo diverso per ribadire la contaminazione volutamente ricercata dal progetto di allestimento.
Per finire, all’opening party di domenica 27, i fashion & wine lovers saranno invitati a scoprire una diversa intersezione di gusti con le etichette dei Grandi Cru della Costa Toscana

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Ultimo aggiornamento: il 24.09.2009