La giornata del 25 marzo 2013 ha riportato dati auditel nella media per quanto riguarda il Daytime mattutino e pomeridiano e per quanto riguarda il preserale e la sua consueta programmazione.

Ma l’attenzione degli ascolti tv si concentra, come al solito, sulla programmazione del Prime Time (prima serata) la cui vittoria è andata a Rai Uno e al suo Qualcosa di speciale, il film di Brandon Camp, con Jennifer Aniston e Aaron Eckart: una storia d’amore tra un vedovo ed una giovane fioraia che ha entusiasmato più di 4 milioni di spettatori, pari ad uno share del 14,26%.

Al secondo posto troviamo Zelig Circus, il varietà comico di Canale 5, scritto dal duo Gino & Michele e presentato da Teresa Mannino e Mago Forest. La trasmissione ha intrattenuto 3.738.000 spettatori ed ottenuto il 14,67% di share.

La medaglia di bronzo va ad Italia 1 che trasmette Arrow in prima visione tv, una serie televisiva americana che si basa sulle avventure del supereroe dei fumetti di nome Faccia Verde. Se il primo episodio ha ottenuto il 10,68% di share, il secondo balza addirittura al 12,32%, con un numero di spettatori che va dai 3.268.000 ai 3.375.000.

Ascolti tv nella media (8.44% di share per 2.481.000 spettatori) per Rai Tre ed il suo Che tempo che fa del lunedì, presentato da Fabio Fazio coadiuvato dal giornalista Massimo Gramellini, che ha visto ospiti il musicista Raphael Gualazzi, il governatore della Sicilia Rosario Crocetta e l’intrattenitore Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana.

La sfida dell’informazione che vedeva gareggiare Quinta colonna su Rete 4 contro Piazza Pulita sulla 7 è stata vinta da quest’ultima.

Protagonista del programma di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli è stato l’atteso confronto tra il Presidente del Senato Pietro Grasso e il giornalista Marco Travaglio che è valso il 9,07% di share con 1.957.000 spettatori, contro l’8,67% di Quinta Colonna di Paolo del Debbio che vedeva ospiti Iva Zanicchi e Marina Ripa di Meana.
Solo il 6,67% di share va invece a Rai Due che ha trasmesso la serie tv NCIS-Los Angeles seguito da Blue bloods.

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: