SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fioretto: Arianna Errigo sceglie le scarpe adistar fencing

Arianna Errigo, la campionessa olimpica di fioretto, ha firmato un contratto di sponsorizzazione di tre anni con adidas,indosserà le scarpe adistar fencing

Arianna Errigo, la campionessa olimpica di fioretto, ha firmato un contratto di sponsorizzazione di tre anni con adidas, una partnership che l’accompagnerà fino alle prossime olimpiadi nel 2016.

Arianna indosserà le scarpe adistar fencing come già altre sue colleghe schermitrici di rilevanza internazionale ed entra così a far parte della famiglia adidas Italia insieme ad atleti del calibro di Daniele De Rossi,  Flavia Pennetta, Valentina Vezzali, Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari.

L’atleta 24enne ha cominciato ad accumulare importanti successi fin da giovanissima.

Nel 2004 ha vinto i campionati del mondo cadetti a Plovdiv.

Nel 2006, nei campionati europei giovanili a Poznan, ha vinto l’oro nella competizione individuale e l’argento in quella a squadre.

Nel 2009 ha vinto l’oro nella gara a squadre agli europei di Plovdiv, poi un altro oro nella gara a squadre di fioretto e il bronzo nella gara di fioretto individuale ai mondiali di Antalia.

Compagne di squadra dell’oro mondiale sono state Elisa Di Francisca, Margherita Granbassi e Valentina Vezzali.

La Errigo ha conquistato la medaglia d’argento nel torneo individuale di fioretto femminile alle Olimpiadi di Londra, battendo in semifinale la più volte campionessa olimpica Valentina Vezzali e mancando poi la finale per un solo punto. Ha vinto la medaglia d’oro nel torneo a squadre di fioretto, tirando in finale contro la Russia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy