Una collezione che ha il tocco della leggerezza quella firmata Agnona per la prossima primavera-estate. Lievi ed evanescenti le nuove proposte raccontano una storia fatta di femminilità ed eleganza senza tempo.
ABITI…. Tra i nuovi tessuti il ramiè e il piquet diventano must di stagione e modellano abiti che valorizzano una silhouette sensuale fatta di linee pulite e forme pure. Incantano come un leggero soffio di brezza, gli easy dress in seta e in double wool stretch dai volumi inediti e di più ampio respiro, mentre la pelle scopre una nuova vocazione nell’abito in camoscio lieve e avvolgente come un velo.
MAGLIERIA…. Materiali finissimi e impalpabili mischie di cashmere danno vita a maglie leggerissime in cashmere e seta, in cotone e seta e in crêpe di cotone, che si fanno ammirare per la capacità di proporre dettagli sempre diversi e ricercati. Nuovi volumi anche per i cardigan over e le maglie morbide che affascinano con sorprendenti e raffinate lavorazioni.
Anche in questa collezione non poteva mancare l’esclusivo filo White Cashmere, che ha illuminato lo scorso autunno-inverno e che ora evolve e diventa light plasmando capi che si distinguono per lo spirito eclettico, come il cappottino passe-partout a punto basket.
COLORI… I toni naturali incontrano interpretazioni inaspettate e debuttano nuove cromie come il sasso, il gres, il salvia, il blu zaffiro, il rosso corallo e il verde prato.
NEWS. Questa dimensione del vestire, elogio della lievità e della portabilità assoluta, si rivela anche nelle giacche ultra light in seta impermeabile, che si fanno piccole fino a diventare pochette da portare sempre con sé.
ACCESSORILe borse in pelle presentano giochi d’intrecci fermati da punti in cashmere,
oppure ripropongono un’evoluzione dello storico motivo plissé, che diventa protagonista nelle ciabattine in pelle e nei sandali flat, per la prima volta sulla scena per rivelarsi pezzi irrinunciabili di un look easy to wear.
Una collezione come sempre sofisticata quella creata da Agnona dove non mancano capi must have come l’abito in seta stretch con fondo piega o pezzi cult come le maglie fatte a mano con punti speciali. Una collezione ricca di suggestioni che sa cogliere il lato leggero della vita e riproporlo nelle linee e nelle forme di una raffinata estetica contemporanea.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Ultimo aggiornamento: il 25.09.2009