Nelle favole ci sono i personaggi buoni e anche quelli cattivi.
Di solito ci si concentra sulle figure positive, ma questa volta va detto che la Malefica de ‘La bella Addormentata’ è decisamente glamour!
Ebbene si, la Malefica, la fata cattiva del film “La Bella addormentata”, è stato il personaggio scelto da Custo Barcelona per la sua forza ed eleganza.

Ma facciamo un passo indietro…Custo Barcelona è stato uno degli otto designer europei invitati a partecipare alla lunga celebrazione del 20°anniversario di Disneyland Paris disegnando un abito originale ispirato a uno dei personaggi classici della Walt Disney.

Il risultato di questa collaborazione tanto speciale si è potuto vedere sabato 23 marzo, nel corso di una sfilata esclusiva e di grandissimo successo,  svoltasi a Disneyland Paris davanti a un migliaio di spettatori.

Il look che il designer ha creato per Malefica consiste in un abito corto e aderente in diverse gradazioni di viola, realizzato con patch di diversi tessuti, inserti .

Oltre a Custo Barcelona e al designer Alber Elbaz di Lanvin, hanno partecipato al progetto designer come Philip Tracey per l’Irlanda, Sister by Sibling per il Regno Unito, Olcay Gulsen per l’Olanda e Luisa Beccaria per l’Italia, che hanno ideato design ispirati a Peter Pan, Cenerentola o il Re Leone.

Minnie, vestita da Alber Elvaz di Lanvin, ha fatto da presentatrice allo show in cui sono state proposte le creazioni di tutti i designer invitati.
Il ruolo di Malefica sarà interpretato da Angelina Jolie nel film della Walt Disney in programma per l’anno prossimo.

Credito fotografie: Disneyland Paris

Categorie: Costume e società Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: