SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il Dna di René Caovilla: essere ricercatore di bellezza

La Wunderkammer si apre. È una stanza delle meraviglie, segreta e inaccesibile, si respira magia.

La Wunderkammer si apre. È una stanza delle meraviglie, segreta e inaccesibile, si respira magia. Uno scrigno monumentale dove sono raccolti oggetti straordinari per le loro caratteristiche intrinseche ed esteriori. Perché René Caovilla ha scelto di raccontare la stagione primavera estate 2010 svelando la sua private collection, scarpe-couture create come totem di quell’eternal beauty respirata negli acuti di tutte le arti, rimasta negli occhi dopo viaggi lontani. Lo stupore di fronte a quadri Rinascimentali e al trionfo dell’avantgarde. Cristalli Swarovski con luci che ricordano i diamanti d’Africa. I nuovi tacchi-zeppa che hanno metabolizzato sculture moderniste. La sinuosità di un abito d’alta moda.

In un processo maieutico che ribadisce il Dna di René Caovilla: essere ricercatore di bellezza.

Coutury. Ventagli in taffettà di seta veneziana si aprono armonici sul collo del piede., come i volant di un abito da gran sera.

Art-chitecture.  Il new look parte dalle forme. Sinuose linee di cristalli vestono i piedi, il tacco curvato e intagliato diventa una zeppa-scultura: nasce la sera di René Caovilla, ispirata al Futurismo di Boccioni

La vie en rose. Sboccia una rosa, con il gambo avvinto intorno alla caviglia. Sensuale come un passo di tango e drammatica come piaceva ai pittori Pre-raffaelliti.

New Romantic. Una nuova Primavera con décor di fiori e farfalle intagliati. Delicati come le porcellane di Capodimonte, leggeri come un’opera naïf.

Afro-disiacs. Il ricordo di un safari per un touch etnico. Strisce sottili di rettile,  con il sapiente intreccio artigianale diventano scudi guerrieri. Riflessi metallici o ipercolorati. A contrasto con la nuance ebano.

Pearls jam. Una base di satin nero. Una pioggia di perle, che decorano anche il plateau. Per siglare gli stilemi di un’eleganza senza tempo.

Gemstones. Una rete di coralli e turchesi. Percorsi sinuosi di cristalli Swarovski e sinussoidi con pietre preziose per creare la new generation di scarpe-gioiello.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy