I must-have della Pasqua 2013: vestiti e borse cool! Con la Pasqua oramai alle porte e un tempo incerto e dispettoso è legittimo porsi la fatidica domanda: che cosa mi metto? Sfilate propone una selezione di abiti e accessori tutti dedicati all’imminente festività, dunque via libera ai toni pastello, ai delicati pizzi e a ovetti e conigli tutti da… indossare!

Come il cerchietto con le orecchie da coniglio di Benoit Missolin, già proposto in sfilata da Marc Jacobs nel 2009, oggi rivisitato, ma, come allora, sicuramente indicato per le trend-setter più coraggiose e sfacciate.

Molto più tradizionale e facile è invece l’abito in pizzo, foderato in seta, di Victoria Beckham. Il colore verde acqua alleggerisce le linee e dona freschezza, per un elegante gioco di trasparenze che rende l’abito molto sexy, nonostante il taglio sia decisamente accollato e la manica lunga.

Piumino leggero o trench? Nessuno dei due, meglio invece optare per l’elegantissimo cappottino in seta duchesse di Rochas. Color malva accattivante, revers a specchio e senza chiusura, questo capo dal sapore vagamente retrò è perfetto su un outfit importante, così come sul più classico dei jeans e t-shirt.

L’italiana Marni, invece, propone il top giallo limone con una stampa floreale bianca ricamata con un leggero filo di lamè a contrasto. In sintonia con la primavera in arrivo, questo capo è un vero passepartout, capace di accompagnarci dalla messa pasquale mattutina fino alla cena più elegante.

Per quanto riguarda gli accessori, Miu Miu propone una calzatura creata per brillare. Vernice rosa fluo e tacco alto circa 5 cm, impreziosito da grosse pietre di cristalli: non solo comode, ma capaci da sole di creare un outfit perfetto per le feste.

La borsa proposta per la Pasqua 2013 è di Mulberry e celebra il famoso “flower power” con il cuoio traforato in fiorellini di diverse misure, declinato in un tenue color biscotto, con piedini dorati e la fibbia importante, anch’essa dorata e a forma di fiore. Una vera chicca da “appendere” al braccio, perfetta per accompagnarci per tutta la primavera fino ad estate inoltrata.

Un ovetto pasquale come mini bag? Perchè no. E’ la proposta di Anndra Neen che con la clutch in gabbia metallica a forma ovale, celebra la Pasqua in un modo decisamente originale e stravagante. Adatta alle fashionistas più eccentriche che amano essere sempre all’avanguardia.

Categorie: The Look Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: