SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pasqua 2018: uova, colombe e dolcetti per gli amanti del bello

Anche la Pasqua è arrivata e, come tradizione, tante saranno le uova di cioccolato che ci doneranno.

Pasqua si avvicina e l’uovo al cioccolato rimane il prodotto tipico a cui nessuno riesce a resistere. Cioccolato al latte, bianco e fondente con tanto di super sorprese….Conto alla rovescia dunque e ci si prepara a gustare le più squisite e golose prelibatezze della prima festività di primavera, ma quale scegliere? Non solo per i piccini, anche gli adulti non riescono a resistere ad inserire una sorpresa personalizzata…qualche consiglio non puo’ mancare. Anche la moda, il fashion system, non poteva non pensare a prodotti glamour di alta pasticceria.

Personalità inconfondibile, gusto e stile caratterizzano la Pasqua 2018, anche a tavola, dove insieme alla classica colomba è possibile spaziare in dolcetti dannatamente cool.
Le pasticcerie sono ricche di proposte intriganti ma, se volete prepararli in casa, ci sono consigli che troverete estremamente utili.

I coniglietti sono un soggetto perfetto; potete ritagliarne da un pan di Spagna, farcirli con creme al cioccolato o all’inglese e ricoprirli con glassa al gusto che preferite e per un tocco in più, niente di meglio che delle decorazioni di zucchero.
Sempre dal pan di Spagna, che si presta con facilità a essere modellato, si può ritagliare anche un bell’uovo sempre da farcire, ricoprire e poi decorare.

E se invece preferite dei dolci a base di cioccolato si può servire una deliziosa mousse in elegantissime e particolari coppette. Vi basterà acquistare delle piccole uova di Pasqua, dividerle a metà e riempirle con una mousse preparata con cioccolato bianco, panna e un goccio di limoncello, il tuttto va guarnito con una spolverizzata di cacao in polvere e listarelle di buccia di limone.

Se avete dei bimbi non potranno fare a meno di apprezzare le uova croccanti preparate con riso soffiato. Per questa ricetta non servono particolari doti culinarie, ma solo degli stampini a forma di uova da poter mettere in frigorifero e naturalmente tanto cioccolato (al latte, fondente e bianco) che farete sciogliere a bagnomaria e poi impasterete con il riso soffiato sia semplice, sia quello ricoperto.

Basta poi mettere il tutto negli stampini e lasciare in frigorifero per qualche ora. Servite le vostra uova ben disposte su un piatto e guarnite con confetti colorati a forma di ovetti e piccoli fiori di zucchero…e buona Pasqua a tutti!

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy