Per questo Salone del Mobile 2013 lo spazio Nomade di Malìparmi ospiterà la creatività di Svetlana Kuliskova.

Le ‘Eco Vision’ dell’artista saranno protagoniste in Piazza Sant’Eustorgio a Milano, in questo ambiente aperto e multifunzionale.

‘’Abbiamo riconosciuto nelle opere di Svetlana Kuliskova grandi affinità con lo spirito Malìparmi’’ dice Annalisa Paresi, presidente del marchio ‘’la stessa curiosità di ricerca, l’attenzione al riuso di materiali e il desiderio di preservare artigianalità antiche e lontane. E’ stato quindi naturale aprire il nostro Spazio a questa giovane artista.’’

Svetlana Kuliskova si auto definisce da sempre  ‘’eco visual artist’’: lavora con la tecnologia nata negli anni ‘50 nell’ex Cecoslovacchia con la quale ingloba, all’interno di una rete trasparente di fili, il lavoro preparato a mano precedentemente.

Il risultato è un collage di diversi materiali tessili, prevalentemente  di recupero, che dà una nuova vita a sedie, poltrone e arazzi che si distinguono per costruzione e originalità degli interventi pittorici.

Svetlana ama anche raccontarsi come  “una nomade” che si sposta nella ricerca continua di nuovi percorsi senza però perdere le tracce del suo passato, muovendosi con grande abilità e personalità  tra il design tessile e la fiber art, tra la videoarte e la fotografia.

Info e Orari:
SPAZIO NOMADE MALIPARMI
Piazza Sant’Eustorgio – Via Santa Croce, 21
Opening cocktail 9 aprile, dalle 18.00 alle 22.00
L’esposizione continua dal 10 al 13 aprile, h. 10.00-13.00  14.00-18.00

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: